Chi non ama il turismo di massa è sempre alla ricerca di luoghi poco noti. Ancor di più quando si tratta di spiagge. Proprio per questo vi avevamo già raccontato quali sono i litorali semisconosciuti d'Italia, ma anche delle perle poco frequentate d'Europa. Oggi, invece, vogliamo portarvi a scoprire le spiagge segrete sparse per il resto del mondo, vere perle da vivere.
Iniziamo questo viaggio da Anapai Beach situata nel Parco Nazionale di Abel Tasman, in Nuova Zelanda. Un tratto di spiaggia dorata che offre acque dai toni gioiello, una vicina foresta pluviale e splendide formazioni rocciose. La spiaggia, inoltre, ha una piccola laguna perfetta per prendere il sole e nuotare con la bassa marea.
Una gemma nascosta del Brasile è Trancoso nella città di Porto Seguro. Qui ci sono persino boutique lussuose e ristoranti a cinque stelle ad ogni angolo, ma la spiaggia rimane relativamente incontaminata.
Altro luogo poco noto ma assolutamente straordinario è il Parco Nazionale Dry Tortugas in Florida dove si trova quella che possiamo definire "l'ultima spiaggia nascosta degli Stati Uniti". Un tratto unico di sette isole che presenta un forte del XIX secolo, pittoresche barriere coralline e uno spettacolare birdwatching. È accessibile solo in aereo o in barca.
Un vero sogno a occhi aperti è Broken Beach Arch a Bali, una gloriosa baia sull'isola di Nusa Penida. Anche se non si può esattamente entrare in acqua dall'arco, c'è un'altra spiaggia incontaminata e nascosta a soli cinque minuti a piedi chiamata Angel's Billabong, dove si possono incontrare mante giganti.
Da non perdere in Costa Rica è Playa Carrillo, uno dei favolosi tratti di costa di Guanacaste sulla penisola di Nicoya. È sede di un piccolo villaggio che rende la spiaggia appartata perfetta per allontanarsi da tutto.
Anche la Thailandia regala meraviglie semisconosciute come Koh Lanta, un'isola lussureggiante e considerata una delle migliori del Paese, ma pochi ci si avventurano. Spettacolari i suoi alloggi rustici ma chic e le sue autentiche terme.
Il Messico sorprende con Playa del Amor che, pur essendo una delle spiagge più famose di Cabo San Lucas, emana comunque un'atmosfera rilassante e romantica, lontano dalla folla delle spiagge della terraferma.
Che dire di Makua Beach, meraviglia dell'isola di Oahu (Hawaii) che è un vero angolo di paradiso e una delle spiagge più appartate e incontaminate della zona. I turisti, infatti, raramente si trovano in questo posto, soprattutto perché richiede un certo sforzo per raggiungerlo, ma con una ricompensa favolosa.
Voliamo poi in California per scoprire Muir Beach, un'insenatura idilliaca che offre una splendida vista sulla costa del Pacifico. Qui si possono osservare le balene e una colorata gamma di farfalle monarca in autunno.
Terminiamo questo viaggio tra le spiagge segrete del mondo a Lord Howe Island in Australia, un' isola che è davvero un posto speciale poiché da qui partono alcune delle migliori escursioni giornaliere che esistano al mondo.