Non è mai troppo presto per pensare all'estate! Prenotando con largo anticipo e tenendo d'occhio le offerte costanti delle compagnie aeree, è possibile vivere le vacanze estive con un notevole risparmio. Ecco una selezione di mete da prendere in considerazione per l'estate. (Nella foto, Corfù)
Una delle destinazioni da considerare è Porto, una delle città più antiche d'Europa, cui il Portogallo deve il nome. Paesaggio collinare, chiese barocche, intrico di stradine lastricate, case colorate: Porto sa travolgere e affascinare come pochi.
Perfetta è anche la costa della Dalmazia con città scrigno come Spalato, vivace e famosa per le sue spiagge. Mare, eventi culturali, un centro storico tutto da scoprire e la massima attrazione, il Palazzo di Diocleziano, complesso fortificato del IV secolo che oggi comprende oltre 200 edifici.
Tra le gettonate e fiabesche isole greche merita una menzione Corfù, spiagge da sogno e mare da cartolina, storia, tradizione e ponte tra culture. Non mancano occasioni per il divertimento, il sano ozio ed emozioni indimenticabili.
Capoluogo della Nuova Aquitania, Bordeaux vanta un territorio plasmato da vigneti e da eccellenze vinicole. Ma non è l'unico motivo per cui sorprende: il glorioso passato è ben visibile e si sposa alla perfezione con la moderna evoluzione.
Perfetta per le vacanze al mare, Malta offre davvero l'imbarazzo della scelta con alcune delle spiagge più incantevoli del Mediterraneo. Qualche esempio? Golden Bay, dai tramonti che lasciano senza parole, Paradise Bay, eden per lo snorkeling, e Ghadira Bay, immensa distesa di sabbia dorata.
Chiamata anche "Città degli Angeli", Bangkok è l'essenza della Thailandia, la capitale dal fascino esotico che unisce moderno e antico, tecnologia e tradizione, e traffico e relax. Templi, bancarelle, grattacieli, piatti tipici: soggiornare qui significa immergersi in un mondo unico.
Un passato glorioso, paesaggi mozzafiato, identità cosmopolita: Tunisi vanta una ricchezza culturale introvabile altrove e magnifici monumenti storici che convivono con la modernità. Da non perdere la Medina e il Museo Nazionale del Bardo.
Mare turchese, spiagge incontaminate, 363 chilometri lambiti sia dallo Ionio che dall'Adriatico: la costa dell'Albania è una destinazione ottima per la vita da spiaggia in estate. Tra le aree più belle ci sono Borsh, Durazzo, Saranda e Velipoja, solo per citarne alcune.
Infine, per alternare il divertimento della vita da spiaggia con il relax di calette caraibiche sul Mar Nero, considerate la Bulgaria, tra località balneari e pittoreschi villaggi. Sabbia dorata e soffice, circa 400 chilometri di spiagge e ottimo rapporto qualità-prezzo.