Se vi siete stufati delle temperature fredde niente paura, nel mondo ci sono tanti luoghi in cui è sempre estate o in cui lo è in questo momento. Destinazioni molto affascinanti dove gli italiani possono andare anche per turismo. Ecco perché abbiamo selezionato per voi alcune mete estere in cui rifugiarsi per svernare
La Martinica è un'isola caraibica che fa parte dell'arcipelago delle Piccole Antille. Appartenente alla Francia, si trova dell'Elenco C quindi una di quelle destinazioni che possiamo raggiungere per turismo. Un'isola vulcanica capace di incantare per i suoi paesaggi dove chilometriche spiagge si alternano a fitte foreste tropicali.
Presente nell'Elenco D, quindi uno di quei Paesi extraeuropei che possiamo raggiungere per turismo, è l'Argentina. Una terra sconfinata, meravigliosa ed eterogenea che conquista i gusti dei viaggiatori più diversi.
Grazie ai Corridoi turistici "Covid-free" possiamo raggiungere un'isola che non ha bisogno di troppe presentazioni: Cuba. Qui il sole e le spiagge dei Caraibi, una cultura dal fascino unico, una storia leggendaria e il ritmo della sua gente fanno catapultare in una destinazione che fa vivere un viaggio indimenticabile.
Meravigliose e super gettonate sono certamente le Canarie, isole che vantano un clima temperato e, soprattutto, sole tutto l'anno. Il piacevole clima tropicale è comune in tutto l’arcipelago, ma ogni isola presenta delle caratteristiche uniche, sta voi scegliere quale/i visitare.
A partire dal 21 febbraio l'Australia riapre i confini ai viaggiatori internazionali vaccinati. Tutto il Paese ad eccezione del Western Australia. Ciò non toglie che siano tanti i luoghi da poter visitare e in cui trovare ancora temperature calde. Lontana, misteriosa e abitata da creature uniche al mondo, l'Australia vanta un'incredibile bellezza.
Aruba è una meta raggiungibile tramite i Corridoi turistici "Covid-free", un'isola famosa in tutto il mondo per il maggior numero di giorni di sole di tutti i Caraibi. Ma ciò che rende tutto ancora più speciale è la combinazione ideale tra il sole e i famosi venti alisei che rinfrescano la temperatura tutto l'anno. Un clima, insomma, perfetto!
E poi La Réunion, un'affascinante isola che è un dipartimento francese nell'Oceano Indiano, conosciuta per il suo entroterra vulcanico ricoperto dalla foresta pluviale, per le spiagge incredibili e anche per le sue barriere coralline. Una meraviglia da visitare almeno una volta nella vita.
Gli italiani possono viaggiare anche verso il Perù, un Paese pieno di ricchezze e dove la natura selvaggia si mischia a una cultura millenaria. A stupire in principio il viaggiatore è la sua varietà di paesaggi e delle sue spiagge: si passa dal deserto alle città coloniali, lagune, canyon, rovine Inca e villaggi galleggianti.
Infine, tramite i Corridoi turistici, è possibile raggiungere la Polinesia Francese, un vero e proprio paradiso terrestre che offre spiagge da sogno, meraviglie della natura, sfarzo, relax e accoglienza. Non c'è che da organizzare il viaggio.