Il nostro pianeta è pieno di spiagge eccezionali. Per questo motivo vi abbiamo spesso parlato degli arenili più belli d'Italia e dei lidi più paradisiaci d'Europa. Oggi, invece, vogliamo portarvi a scoprire quelle spiagge del mondo che devono essere visitate almeno una volta nella vita.
Iniziamo questo viaggio delle meraviglie di Whitehaven Beach nell'Isola di Whitsunday in Australia. Un luogo che affascina i suoi visitatori grazie alla sua sabbia bianca brillante e alla sua magica acqua turchese. Un candido tratto di sabbia accessibile solo in barca, elicottero o idrovolante.
Un'altra spiaggia da vedere almeno una volta nella vita è Horseshoe Bay Beach a Bermuda soprattutto per la sua sabbia rosa composta da una miscela di coralli frantumati. Interessante anche il fatto che sia vicina al faro di Gibbs Hill.
Non da meno è Siesta Beach in Florida composta da soffice sabbia fatta quasi interamente di quarzo, che conferisce alla sabbia un aspetto bianco puro e la mantiene fresca al tatto anche nelle giornate più calde. Inoltre, Siesta Beach offre campi da tennis e pallavolo, un parco giochi coperto, due chioschi e sedie a rotelle da spiaggia.
Da vedere una volta nella vita anche Hidden Beach nelle Isole Marietas in Messico, una gemma nascosta e accessibile solo in barca. Un luogo che stupisce i visitatori con la sua sabbia soffice, l'acqua cristallina e la sua posizione unica. All'arrivo i bagnanti devono nuotare o fare kayak attraverso un lungo tunnel d'acqua per raggiungere la spiaggia appartata, che si trova all'interno di una grotta.
L'Isola di Pasqua regala meraviglie con Anakena, una spiaggia fatta di sabbia bianca corallina, palme ondeggianti e otto statue moai rotte e intatte.
Come non pensare a Papakolea Beach alle Hawaii composta da rare sabbie (verdi vivide e con da olivina) che è un vero piacere per gli occhi. Per raggiungere la spiaggia, che si trova a sud del vulcano Mauna Loa sulla baia di Mahana, bisogna camminare per quasi 6 chilometri, ma l'ambientazione unica merita lo sforzo.
Di nuovo in Messico ma questa volta per ammirare Tulum Ruins Beach che offre una vista sbalorditiva di El Castillo (un tempio Maya sulla scogliera) e del Mar dei Caraibi. Senza dimenticare la splendida sabbia bianca e le acque color acquamarina.
In Thailandia da vedere assolutamente è l'area di Railay Beach. Una zona che regala paesaggi incredibili e numerosi servizi. Le quattro rive di questa destinazione balneare sono caratterizzate da imponenti scogliere calcaree, acqua cristallina e sabbia bianca e pulita.
Terminiamo questo viaggio tra le spiagge da vedere almeno una volta nella vita ad Anse Source d'Argent alle Seychelles caratterizzata da massicci massi grigi e bianchi, soffice sabbia candida, acqua cristallina e lussureggiante vegetazione tropicale. Anse Source d'Argent è una vera gioia per gli occhi.