Sono tante le esperienze che ogni viaggiatore ricorda con affetto, divertenti o meno. Il bello di ogni viaggio è proprio questo: collezionare ricordi da raccontare e ricordare a distanza di tempo con una certa malinconia. Vuoi sapere quali sono le esperienze di viaggio che non dimenticherai mai?
Come dimenticare una notte nel deserto? È a dir poco impossibile! La cena in un campo tendato beduino, i racconti attorno al fuoco, dormire sotto le stelle...
Nuotare tra la barriera corallina è un'esperienza unica. Con le loro forme, le forme di vita, e i loro colori, questi mondi sommersi sono davvero meravigliosi.
Si vive e si capisce davvero la vera essenza di un luogo se visitato con i mezzi pubblici. I viaggi in autobus, per quanto possano essere scomodi e pesanti, sono i migliori per entrare maggiormente in sintonia con il Paese e le sue persone.
A molti non piace svegliarsi presto, ma la sveglia all'alba è unica. Le prime luci del giorno, il silenzio, la calma. All'alba c'è tutta la purezza e lo splendore del nuovo giorno.
Volare in mongolfiera è un'esperienza che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita. La sensazione di libertà e la vista mozzafiato regalano ricordi indelebili.
Scalare le montagne è un'esperienza unica. Non c'è niente che faccia sentire appagati e vivi come raggiungere la cima di una vetta importante. Quando ripenserai a quella salita, alla fatica, alle gambe doloranti, al respiro affannato, ti renderai davvero conto di cosa significhi fare alpinismo.
Il ruggito del leone, il barrito dell'elefante, l'eleganza delle giraffe...come dimenticare l'emozione di un safari in Africa alla scoperta della natura e di chi la abita?
I vigneti, con i loro scenari incantevoli, sono sempre molto romantici. Impossibile dimenticare una passeggiata o una gita in bicicletta tra filari e cantine.
Chi di noi non ha mai dormito, almeno una volta, in spiaggia? A parte la sabbia ovunque e l'aria fresca della notte, è un'esperienza che si porta sempre nel cuore, soprattutto se è legata ad un grande amore.