Probabilmente chi ha detto che la bellezza salverà il mondo avrà assistito a questo incantevole spettacolo che la natura ci regala ogni anno. Quando arriva la primavera infatti i fiori esplodono letteralmente in tutta la loro bellezza con un tripudio di colori sgargianti e profumi che fanno innamorare. Da Furano all’Arizona, passando per l’Italia, ecco le fotografie più belle dello show messo in scena dalla natura.
Ogni anno gli agricoltori regionali si incontrano e si scontrano a suon di decorazioni floreali. Siamo a Medellín, in Colombia. È qui che ad Agosto si tiene la Feria de Las Flores e tra esultanti balli frenetici e musica allegra è possibile ammirare le silleteros, sculture fatte di fiori che incantano.
Quando arriva la primavera, Furano si colora di meraviglia. I campi si riempiono di lavanda, papaveri rossi e arancioni e garofani. La bellezza dei fiori esplode e crea un arcobaleno cangiante in terra.
Fotografi naturalistici e botanici ogni anno giungono fino a Cape Floral Kingdom per ammirare la bellezza dei campi ricoperti di fiori selvatici. Questo sito è stato definito patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la sua grande ricchezza floreale.
Può un deserto rientrare nella nostra lista? Assolutamente sì. In Arizona a maggio tenete gli occhi puntati sulla vegetazione perché è qui che dai cactus e dalla terra sbocciano i fiori.
Qualcuno giurerebbe di essere in un film di fantascienza e magia. Come dargli torto? Quello che accade a Keukenhof ogni anno è qualcosa di sorprendente, incredibile e quasi surreale. I tulipani risplendono nella loro bellezza colorando tutto il territorio.
Mainau, conosciuta anche come l'isola dei fiori è stupenda. A partire dal mese di marzo oltre 110 acri di terreno si colorano di meraviglia: primule, narcisi, azalee e tulipani contraddistinguono il magico paesaggio.
In Primavera l’entroterra maremmano può regalare spettacoli inediti. Passeggiando tra le colline verdeggianti, diverse fioriture catturano i sensi, dalla vista all’olfatto.
La regione thailandese è famosa in tutto il mondo per la sua arte floreale tradizionale che esplode durante l’annuale festival dei fiori.
Claude Monet ha progettato e curato questo giardino in maniera quasi ossessiva alla stregua di un suo quadro. Le brillanti aiuole e quell’atmosfera romantica e decadente della casa di pietra dell’artista a Giverny ci fanno sentire come i protagonisti di un capolavoro impressionista.