Quando la natura sembra un dipinto Impressionista

Risaie, vigneti e uliveti. Dalla Cina al Vietnam passando per il Perù, i paesaggi che sembrano dei quadri di Van Gogh

Pubblicato: 8 Novembre 2017 12:47

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Siamo abituati a vedere quadri paesaggi d’ogni sorta, ma non capita spesso di ammirare panorami che sembrano dipinti. Capita, talvolta, che la natura sia la più alta rappresentazione dell’arte, dipende ovviamente dai punti di vista, o meglio dalla visuale che si decide di adottare. Risaie, vigneti, uliveti si trasformano, grazie alla mano dell’uomo, in una sorta di dipinto e se visti dall’alto offrono all’occhio umano un incredibile spettacolo.

Yuanyang, Yunnan, Cina
Yuanyang si trova nella prefettura di Honghe, provincia dello Yunnan, in Cina, lungo il Red River. Il 95% della popolazione sopravvive grazie all’agricoltura. Questo luogo è noto per le sue spettacolari risaie. Nonostante la bellezza scenica travolgente del suo paesaggio colorato il turismo di massa non si è sviluppato in questa regione, soprattutto a causa della sua posizione remota, la mancanza di un aeroporto nelle vicinanze e, fino a poco tempo fa, la relativa inaccessibilità a causa delle cattive condizioni delle strade.

Longsheng, Guangxi, Cina
Longsheng è una delle destinazioni preferite dai turisti che si recano a Guangxi. I visitatori sono spesso affascinati dai costumi sociali dei diversi gruppi etnici. A Longsheng si svolgono numerosi festival che ne fanno una meta meravigliosa.

Moray, Perù
Moray, oltre a essere il nome delle rovine Inca che si trovano nei pressi della città di Moras, in Perù, è anche il nome del laboratorio agricolo realizzato dagli Inca che è stato probabilmente utilizzato per coltivare delle varietà resistenti di piante.

Ubud, Bali, Indonesia
Ubud è considerata anche il centro culturale di Bali. Pittura e arte tessile, ma anche sculture tradizionali in legno sono tutti elementi tipici dalla città. Ubud è conosciuta sin dagli anni venti come luogo di sosta di artisti europei e americani. Anche se la crescita della città ha travolto villaggi vicini per giungere ad una espansione urbana, le parti della campagna circostante sono rimaste intatte, offrendo splendide risaie.

Sapa, Vietnam
Posta a un’altitudine di 1600 metri, la cittadina di Sapa è una delle località del Vietnam settentrionale più note e turisticamente ricercate. Oggi il turismo sta sempre più rivalutando Sapa, per via dell’architettura in stile coloniale lasciata in eredità dai francesi, e della cordialità degli abitanti, ma soprattutto per merito dei suoi paesaggi unici.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963