Ci mettiamo in viaggio per tantissimi motivi, e spesso lo facciamo proprio per raggiungere tutti quei luoghi che ci hanno conquistati attraverso i racconti degli altri avventurieri, le fotografie che popolano i feed dei social network e i nostri film preferiti.
Sono moltissimi, infatti, i posti che sono stati trasformati in set cinematografici e che hanno fatto da sfondo alle vicende dei protagonisti di pellicole indimenticabili o di telefilm che ci hanno appassionato. Ed è proprio in uno di questi luoghi che oggi vogliamo portarvi, non solo per una semplice visita, ma per ricordare quella che è stata un’avventura incredibile e indimenticabile.
Nell’autunno del 2023, infatti, ad alcuni viaggiatori è stata data l’opportunità di dormire all’interno di un pub storico nel cuore di Londra che ha fatto da sfondo alle avventure del celebre telefilm Ted Lasso, che è stato prenotabile per un brevissimo periodo di tempo su Airbnb. Una vera e propria avventura da film.
Indice
Viaggio a Londra, sulle tracce di Ted Lasso
Correva l’anno 2020 quando, per la prima volta, il mondo conosceva Ted Lasso, il protagonista dell’omonima serie televisiva statunitense creata da Bill Lawrence e Jason Sudeikis. Ambientata a Londra nel Regno Unito, la serie ha appassionato tutti gli amanti del football americano ed è arrivata alla sua terza stagione, ed è proprio per celebrare il rilascio di quelle puntate che Airbnb nel 2023 ha pensato bene di mettere a disposizione dei viaggiatori un’esperienza incredibile.
Chi ha seguito la tanto amata serie televisiva conosce già il pub The Crown & Anchor, gestito da Mae, un’adorabile signora che è grande tifosa dell’AFC Richmond, la squadra allenata proprio dal protagonista della serie. Il locale, che esiste davvero e si chiama The Prince’s Head, è un tradizionale pub inglese situato a Richmond, uno dei quartieri più belli di Londra. Il locale è un punto di riferimento per tutti i cittadini appassionati di calcio, ma è anche il luogo di ritrovo dei giocatori e del team AFC Richmond della serie televisiva.
In occasione del lancio della terza stagione, dicevamo, il pub ha aperto le sue porte ai viaggiatori di tutto il mondo e non solo, e si è trasformato in una struttura ricettiva in grado di ospitare tre soggiorni per permettere agli ospiti di vivere un’avventura in perfetto stile Ted Lasso.
Dormire nel pub di Ted Lasso: come prenotare l’esperienza
È stata un’occasione unica ed esclusiva quella che ha permesso ai viaggiatori di dormire nello storico pub del quartiere di Richmond e di indossare i panni di un giocatore di football. Durante il soggiorno, infatti, gli ospiti hanno potuto vivere esperienze uniche e autentiche che gli hanno permesso di toccare con mano l’affascinante mondo del calcio in perfetto stile inglese.
Chih soggiornato all’interno del pub The Prince’s Head ha avuto a disposizione una divisa ufficiale dell’AFC Richmond e ha potuto condividere con i frequentatori abituali del locale la propria passione per il calcio. Ovviamente non solo questo: ha infatti potuto assaggiare i piatti caratteristici della cucina locale, giocare a freccette o a scacchi e partecipare al rito pomeridiano del tè inglese che Ted Lasso chiama “garbage water”.
L’esperienza è stata prenotabile a partire dal 21 marzo 2023 sulla piattaforma di Airbnb, proprio dopo la messa in onda del primo episodio della terza stagione. Il pub metterà a disposizione tre soggiorni per un massimo di 4 ospiti, per le date del 23, 24 e 25 ottobre a soli 11 sterline a notte, una tariffa simbolica che richiama il numero dei giocatori in campo.
The Prince’s Head, il pub
Il pub The Prince’s Head è aperto ed esiste davvero, come detto è un bellissimo locale che si trova a Londra, nel quartiere di Richmond. Un locale storico curato nei minimi dettagli, il posto da raggiungere per bere qualcosa o assaggiare piatti gustosi. Si legge sul sito ufficiale che il menù propone piatti tipici ma rivisti in chiave gourmet, mentre si trova anche ogni tipo di bevanda: dai classici caffè e tè, a birre e vini. E, ovviamente, non mancano gli eventi.
Il locale è aperto tutti i giorni, l’orario cambia e quindi è bene controllare sul sito ufficiale.