Ci sono dei monumenti, in tutto il mondo, davvero incredibili. I viaggiatori questo lo sanno e sono proprio loro ogni anno a recarsi nei posti più disparati del globo per ammirare i simboli iconici che raccontano la storia, la cultura e le tradizioni di un Paese. Al primo posto secondo i dati di TripAdvisor? Un orgoglio tutto italiano.
È considerato uno dei musei più importanti del mondo, del resto come potrebbe essere altrimenti? Il Museo del Louvre è uno dei siti culturali più visitati: oltre alla bellezza dell’edificio in sé conserva una delle più ricche e importanti collezioni d’arte.
I Musei Vaticani rientrano nella top 10 mondiale dei siti artistici e culturali da visitare. Le ore di fila per l’ingresso non spaventano migliaia di turisti che ogni anno arrivano a Roma per visitare le meraviglie del Vaticano.
Imponente e magnifica la Statua della Libertà è il simbolo per eccellenza degli Stati Uniti. Donata dalla Francia, l’emblema internazionale della democrazia, rientra tra i monumenti più visitati del mondo.
Si tratta del monumento più romantico al mondo e i viaggiatori amano vederla e visitarla sia di giorno che di notte. Stiamo parlando della Torre Eiffel, simbolo iconico di Parigi.
Un’opera che stupisce e incanta: la Sagrada Familia è uno dei monumenti più celebri e iconici di Gaudì. Migliaia di viaggiatori ogni anno raggiungono Barcellona per visitarla.
Affascinante e suggestivo il quartiere Francese di New Orleans è una tappa obbligata per chiunque voglia vivere la movida della città.
Siamo ad Amsterdam, è qui che nella Casa di Anna Frank si vive una delle esperienze più profonde e toccanti del viaggio nella città dei Paesi Bassi. La dimora storica rientra tra i siti culturali e storici più visitati al mondo.
Negli Stati Uniti, esattamente a Chicago esiste uno degli edifici più alti dell’emisfero settentrionale: lo skydeck. Qui è possibile ammirare una delle vista più incredibili e mozzafiato di Chicago.
Torniamo in Italia, questa volta a Venezia. Definita da Napoleone “il più bel salotto d’Europa” Piazza San Marco attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo, rientra infatti tra le attrazioni mondiali più visitate.
Ultimo ma non per importanza il Colosseo: l’imponente monumento romano è in cima alla lista dei siti storici, artistici e culturali più visitati al mondo. Del resto il più grande anfiteatro del globo è una delle sette meraviglie del mondo.