Il 9 e il 10 novembre sono le date da ricordare per la MSC Grandiosa, la nuova nave della flotta MSC, davvero all'altezza del suo nome. Il varo e l'inizio del viaggio inaugurale da Amburgo verso il Mediterraneo danno il via a un'incredibile esperienza a cinque stelle che i viaggiatori potranno godere ogni settimana con partenza da Genova, Civitavecchia e Palermo alla scoperta di Barcellona, Marsiglia e Malta. Attenzione all'ambiente, sostenibilità, show esclusivi, spettacoli, novità: la meraviglia dei mari è pronta per stupire.
MSC Grandiosa, la prima nave di classe Meraviglia Plus, ha tutto ciò che non può mancare per una crociera all'insegna del confort, del relax e del divertimento. La collaborazione con il celebre Cirque du Soleil regalerà agli ospiti due show esclusivi e mozzafiato, realizzati appositamente per MSC Crociere. L'esperienza unica di intrattenimento si svolgerà nel Carousel Lounge, il teatro all'avanguardia dedicato a questo spettacolo.
La tecnologia è smart a bordo della MSC Grandiosa, ideata per permettere il massimo relax e confort a bordo. Da Zoe, l'assistente di crociera personale che risponde in sette lingue, alla Tv interattiva, passando per le esperienze dedicate ai più avventurosi, tutto qui è progettato per la comodità e il divertimento dell'ospite.
A bordo della MSC Grandiosa è disponibile un campo di Basket che all'occorrenza diventa anche campo di calcetto con le relative porte.
Durante i giorni di navigazione, non potrete certamente annoiarvi. Per la prima volta a bordo di una nave, ecco una galleria d'arte senza precedenti per regalarvi il piacere di ammirare la mostra "Degas dans Dessin", dell'artista parigino di fama mondiale Edgar Degas, celebrato tra i più grandi impressionisti. E non mancano tante altre attrazioni, tra piste da bowling e campi da calcio.
Senza dubbio sarà affascinante il panorama, il blu del mare, lo skyline delle città incontrate ma su MSC Grandiosa anche soltanto passeggiare a bordo ha il suo perché. L'elegante design degli interni, la cura del dettaglio, la scala di cristallo Swarovski e la cupola a led dell'incredibile Galleria al coperto vi lasceranno senza fiato.
Il lusso esclusivo della MSC Grandiosa è una gioia per gli occhi e per il cuore. Concedetevi un'esperienza di puro confort grazie alle spettacolari Royal Suite, all'elegante One Pool Deck con piscina, all'invitante idromassaggio per arrivare al Top Sail Lounge con servizio ristorazione all-inclusive.
E che dire della gastronomia? Lasciatevi stupire dalle differenti esperienze culinarie tutte da provare negli 11 ristoranti della nave e non perdete l'occasione di gustare il menu predisposto da Harald Wohlfahrt, uno dei dieci migliori Chef al mondo.
I più piccoli potranno vivere un'esperienza divertente ed entusiasmante grazie ai ben cinque club a loro dedicati. Mentre gli adulti si rilassano nella SPA o scoprono nuove culture, i bambini giocano e lasciano libero sfogo alla fantasia con tanto divertimento e campi da gioco a bordo.
Non soltanto viaggio per mare ma anche viaggio verso il futuro. Il domani è sostenibile e la MSC Grandiosa utilizzerà il 28% in meno di carburante per passeggero e per crociera rispetto alla precedente classe di navi Fantasia.
Un rinfresco durante la giornata, un aperitivo, una serata in compagnia: per rilassarvi sorseggiando un ottimo drink e ascoltando musica in sottofondo, avrete davvero l'imbarazzo della scelta. Bar e lounge dall'estetica e dall'atmosfera unica vi attendono per momenti da ricordare.
Non sorprende che ad Amburgo, per il battesimo di una nave così straordinaria, siano stati tanti i vip a intervenire. In occasione della serata di gala a bordo della MSC Grandiosa hanno lavorato, per esempio, Chef Ramón Freixa e Chef Jean-Philippe Maury.
A proposito di serata di gala, per il battesimo della MSC Grandiosa è stata chiamata una conduttrice speciale: Michelle Hunziker, che arrivata sulla nave ha subito posato a bordo piscina e visitato tutti gli spazi innovativi.
La Hunziker aveva già partecipato alla cerimonia di battesimo di MSC Seaview a Genova, ed è stata scelta perché incarna un modello di internazionalità eccezionale. Ma non è stata l'unica donna simbolo dell'inaugurazione.
Protagonista incontrastata della serata di gala è stata la madrina: Sophia Loren. Una stella del cinema che rappresenta la cultura mediterranea nel mondo.
Proprio Sophia, in quanto madrina, ha tagliato il nastro della galleria interna della MSC Grandiosa. Al taglio del nastro è seguita la tradizionale bottiglia infranta sulla chiglia. Adesso la nave è pronta a iniziare la sua stagione inaugurale, con crociere di sette giorni nel Mediterraneo Occidentale.