Agosto è il mese vacanziero per eccellenza. Ma quali mete scegliere all'estero? Ve ne proponiamo 10, a partire da Aruba, isola caraibica da sogno, dove la soffice sabbia è abbagliante, le spiagge famose in tutto il mondo, il clima ideale e il mare turchese. Baie appartate, lussuosi resort, scogliere, falesie: qui tutto invita al relax e alla felicità. (Nella foto, spiaggia di Aruba, Caraibi).
Lungo le coste della Tanzania, l'arcipelago di Zanzibar, lambito dall'Oceano Indiano, vanta acque cristalline ideali per lo snorkeling, soffici spiagge di candida sabbia, natura incontaminata e un dolce sole che accarezza la pelle. Tra le attività da non perdere anche una visita a Stone Town, la capitale, Prison Island con le tartarughe giganti e la barriera corallina, e la spiaggia di Nakupenda, soggetta al ciclo delle maree.
Nell'incanto delle Baleari, Maiorca, l'isola più grande, è un'altra fantastica meta per le vacanze di agosto. Il clima soleggiato è perfetto per godersi le spiagge, il limpido mare, le magnifiche grotte e il divertimento a ogni ora con una vasta scelta di locali, ristoranti e sport all'aria aperta.
A un'ora di navigazione dalla costa della Malesia, l'isola di Redang è parte di un arcipelago dichiarato "Parco marino protetto". Oltre a un mare superlativo e alla sabbia bianchissima, offre imperdibili occasioni per lo snorkeling con una miriade di pesci e acqua davvero trasparente.
Vivace città portuale della British Columbia, Vancouver, nell'abbraccio delle montagne, è una delle mete top del Canada, ricca di eventi culturali, con una vibrante scena artistica e teatrale di respiro internazionale. Gli infiniti litorali, i paesaggi mozzafiato, i parchi e il felice connubio tra modernità e natura la rendono una delle città più interessanti da conoscere.
Se amate la natura selvaggia e protagonista, il Madagascar vi lascerà ricordi indelebili. I monumentali baobab, i parchi nazionali, i panorami unici, le tradizioni locali, il fascino di una storia millenaria: qui farete pace con il mondo.
Con le iconiche spiagge di Copacabana e Ipanema, la statua del Cristo Redentore in cima al Monte Corcovado e il Pan di Zucchero, Rio de Janeiro è il top per una vacanza indimenticabile. Si può definire la capitale culturale e turistica del Brasile, la meta che ne rappresenta l'anima, ricca di ristoranti tipici e internazionali, parchi, musei, teatri, cinema ed eventi di spicco.
La Namibia è terra di avventura e scenari da cartolina, plasmata da incredibili scenari naturali che danno vita a felici contrasti: il deserto più antico del mondo, tipiche città coloniali, parchi nazionali dove avvistare gli animali. Spettacolari sono il Fish River Canyon, il Parco Nazionale Etosha, il Deserto del Namib, la Brandberg Mountain e le Epupa Falls.
Il clima mite, le splendide spiagge e Hollywood fanno di Los Angeles una località di sicuro fascino da visitare almeno una volta nella vita. La Walk of Fame, gli Universal Studios e Warner Bros, Santa Monica e Venice Beach, Beverly Hills, lo stile di vita glamour sono soltanto alcuni dei motivi per atterrare nella Città degli Angeli.
Il mare delle Isole Azzorre