In occasione di TTG Travel Experience 2026, abbiamo incontrato Angelo E. Cartelli, Direttore Generale di Club del Sole, il gruppo italiano che conta 29 villaggi vacanza – a cui si aggiungerà presto il trentesimo – tra family resort, camping village e boutique resort distribuiti in otto regioni italiane. Alla nuova edizione del TTG di Rimini abbiamo parlato di turismo, di risultati (+8% di fatturato, + 22% di famiglie che viaggiano con animali al seguito e 50% di mercato estero) e di nuove partnership, come quella con HeyLight Compass Banca.
“Siamo molto contenti di aver chiuso questa collaborazione perché, soprattutto in chiave 2027, darà la possibilità, a chi lo richiede, di pagare le vacanze in modo più comodo”, ha spiegato Cartelli, specie in un momento di aumento dei costi, ma “della vacanza non si fa più a meno”.
La grande novità annunciata in fiera è appunto l’ultimo villaggio che sarà aperto a Riccione Sud: sarà un’operazione di rigenerazione urbana e di ristrutturazione che dividerà una struttura in due cinque stelle, un vero e proprio flagship store di Club del Sole perché “si vedrà tutta la potenza del nostro prodotto open air, quello che noi definiamo 4.0”: natura, comfort, innovazione e tecnologia, quattro pillar fondamentali per continuare a raggiungere ottimi risultati.