Burioni, Emilia-Romagna: “L’Italian lifestyle è quello che ci viene richiesto di più”

Rimini e il TTG sono una grande vetrina turistica per l’Emilia-Romagna, ne abbiamo discusso con Emanuele Burioni, Direttore APT Servizi della Regione

Pubblicato:

Ilaria Santi

Giornalista & reporter di viaggio

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

Rimini si conferma un punto di riferimento per il TTG anche a livello internazionale in quanto è una grande vetrina turistica per le Regioni italiane e per l’Emilia-Romagna, che la scorsa estate ha registrato un boom di turisti provenienti dall’estero, Polonia in primis. Rimini si conferma un punto di riferimento per il TTG anche a livello internazionale in quanto è una grande vetrina turistica per le Regioni italiane e per l’Emilia-Romagn a La fiera è l’occasione per presentare oltre al territorio e all’Italian lifestyle anche le novità dell’offerta turistica. La Regione si sta concentrando sul tema della Sport Valley, che non è solo motori ma che è legato alle grandi federazioni sportive che muovono importanti flussi turistici, ma anche su importanti eventi, primo fra tutti Routes Europe 2026, la prima fiera dedicata al mondo dell’aviazione che si svolgerà proprio a Rimini. Ne abbiamo parlato con Emanuele Burioni, Direttore APT Servizi della Regione Emilia-Romagna.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963