Per i proprietari dei cani, i Bagni Giardini di Chiavari (in provincia di Genova) offrono una parte di arenile attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini in una zona interamente dedicata agli amici a quattro zampe, che hanno libero accesso anche al bar e al ristorante. Aperta durante tutta la stagione, ogni giorno, la spiaggia offre l'accesso libero e gratuito ai cani, che qui trovano tutto il necessario e possono divertirsi insieme ai loro genitori umani.
Nel caratteristico borgo di Vesima, in provincia di Genova, c'è una spiaggia pubblica aperta agli amici a quattro zampe. Qui i cani di tutte le taglie possono fare il bagno e sono liberi di correre e di giocare insieme ai loro padroni, purché abbiano il libretto sanitario in regola.
Ad Alassio (provincia di Savona), BABA Beach è una spiaggia ricca di servizi: qui si organizzano eventi, persino matrimoni, si noleggiano barche e automobili, ci si regala massaggi e trattamenti beauty. E c'è un'intera area dedicata ai cani. All'ingresso di questo splendido stabilimento, con tre terrazze diverse e un'intera porzione di spiaggia, si riceve un Welcome Pack con crocchette monoproteiche; a disposizione degli amici a quattro zampe ci sono inoltre docce dedicate con shampoo lenitivo per gli occhi, cuscinoni, ciotole e annaffiatoi per diluire i bisognini.
A Laigueglia, in provincia di Savona, i Bagni Capo Mele offrono una spiaggia attrezzata per l'ingresso coi cani, in collaborazione con l'Ente Protezione Animali. Ci sono però alcune regole da seguire: in mare, possono fare il bagno non più di cinque cani alla volta, dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 20.00; ed è vietato lasciare l'animale incustodito, anche se legato all'ombrellone.
A Pietra Ligure, in provincia di Savona, RinTin Beach offre 30 postazioni composte da un ombrellone e due lettini (oppure, un lettino e una sdraio), e complete di ciotola per il cane, stuoietta, giochi, salvagente e un kit per la pulizia. Gli amici a quattro zampe, qui, possono accompagnare il loro padrone al bar e al ristorante, e fare il bagno in mare, nell'area delimitata dalle piccole boe, in qualsiasi ora del giorno.
A Sanremo, in provincia di Imperia, in località Pian di Poma c'è un tratto di spiaggia libera comunale accessibile ai cani, con zone d'ombra e doccette e con libero accesso all'acqua. Per accedervi, è necessario avere con sé il libretto sanitario, il guinzaglio, la museruola e i sacchettini per le deiezioni.
A Imperia, nella zona di Porto Maurizio, c'è una spiaggetta di sabbia dotata di docce per gli amici a quattro zampe e di tutta una serie di altri comfort: qui possono entrare liberamente gli amici a quattro zampe purché di peso inferiore ai 30 kg, per scorrazzare lungo l'arenile e fare il bagno in mare insieme ai loro padroni.