Trascorrere l'estate in Sardegna vuol dire tuffarsi in un vero paradiso naturale. L'isola nostrana è una meraviglia in ogni angolo e una meta ideale per chi cerca arenili da sogno. Per questo oggi andremo a scoprire insieme le spiagge più belle del Sud della Sardegna, dove si estendono località che sono dei veri e propri capolavori.
Meravigliosa e preziosa è certamente cala Cipolla, una spiaggia piccola e deliziosa dell’estrema costa sud-occidentale della Sardegna. La sua sabbia è fine e dorata e il mare che la lambisce è di un azzurro davvero emozionante.
Altro luogo da non perdere è cala di Monte Turno, una magnifica baia di sabbia morbida che si immerge nel mare cristallino. Un spiaggia che deve il suo particolare nome all’inconfondibile profilo del rilievo che si staglia alle sue spalle.
Bellissima è anche la cala di Porto De S’Illixi, spiaggia situata in località Capo Ferrato nella zona di Muravera e Costa Rei. Una vera e propria meraviglia della natura caratterizzata da due piccole insenature separate da una roccia frastagliata che si adagia sul mare.
Nel Comune di Iglesias si estende la spiaggia di Masua. Un litorale incredibilmente unico per via della spettacolarità del suo mare cristallino e dei suoi straordinari faraglioni.
Che dire di Porto Giunco, se non che è un vero e proprio capolavoro della natura? Una spiaggia che nei fatti è un sublime lembo di sabbia finissima bagnato da un mare particolarmente placido e dai colori che si confondono con il cielo.
Una tavolozza di colori! È questo la spiaggia di Mari Pintau, caratterizzata da sfumature che è possibile osservare soltanto in questa località della costa meridionale della Sardegna.
A pochissimi chilometri dal centro di Cagliari si estende Calamosca, una spiaggia caratterizzata da sabbia e ciottoli, ma anche racchiusa in un’incantevole insenatura bagnata da un mare a dir poco cristallino.
E che dire di Cala Pira? Una meravigliosa baia dalle tonalità rosa e lambita da un mare particolarmente turchese. Senza dimenticare la bellissima vegetazione circostante che le fa da cornice.
Terminiamo questo bellissimo viaggio presso la spiaggia di Tuerredda, una sorta di simbolo della Sardegna, e un vero gioiello della costa sud-occidentale. Un luogo di cui innamorarsi a prima vista.