Così belle che sembrano uscite da un dipinto. Così potremmo definire le spiagge della costa Est della Sardegna, veri gioielli della natura e che sono in grado di regalare emozioni autentiche. Ecco perché oggi andremo insieme allo scoperta degli arenili più belli di questa zona dell'isola, veri paradisi terrestri.
Cala Biriola è una deliziosa spiaggetta composta di sassolini bianchi tondeggianti e protetta da una bellissima scogliera di falesia calcarea che descrive un arco di oltre due chilometri. Un luogo davvero fermo nel tempo e lambito da un'acqua a dir poco mozzafiato.
Impossibile non nominare l'incontaminata e selvaggia Cala Goloritzé, un luogo dove mare e monti s’incontrano armoniosamente creando un capolavoro davvero imperdibile.
Altra meraviglia è Cala Liberotto, una baia smeraldina con un fondo di sabbia dorata a grani grossi e dolcemente abbracciata da rocce chiare. Non lontano dalla riva tre grandi scogli affiorano dall’acqua dando alla caletta un aspetto esotico.
Da non perdere anche la spiaggia di Su Sirboni, angolo della natura con un fondo di sabbia chiara abbastanza sottile mista a ciottoli e con scogli affioranti. Le sue acque sono trasparenti e di un azzurro cangiante.
Tra le più incredibili meraviglie del Golfo di Orosei c'è Cala Luna, un luogo dall’aspetto selvaggio e dalla bellezza incontaminata a tal punto da essere uno dei "simboli" della meravigliosa Sardegna.
Lunga, bella e spaziosa è Berchida, una spiaggia a forma di mezza luna e composta da dune di morbida sabbia candida, bagnate da un mare cristallino e ricoperte da ginepri secolari.
Altro luogo da non perdere è Cala Fuili, una zona lambita da un mare dal colore cristallino e una limpidezza unica. Un posto meraviglioso e raggiungibile attraverso una scalinata che passa in un boschetto.
Come non nominare tutta la bellezza di Porto Giunco, sublime lembo di sabbia finissima e mare placido che si confonde col cielo azzurro. Un luogo che entra davvero dritto nel cuore.
Terminiamo questo bellissimo viaggio nella costa est della Sardegna a Baia di Feraxi, un spiaggia composta di sabbia chiara e fina e adagiata tra una laguna idilliaca e un mare particolarmente turchese.