Viaggiare non è una questione personale e neanche una fuga. Si tratta di una parte fondamentale di un percorso di crescita, ecco perché dovreste, almeno una volta nella vita, organizzare un viaggio con la vostra bambina.
Viaggiare è qualcosa che va oltre l’esperienza fisica. Si tratta di un’avventura che cambia la percezione del mondo che conosciamo, ecco perché dovreste insegnare ai vostri figli l’importanza del viaggio.
Arriverà un giorno in cui le vostre bambine vi parleranno della loro esigenza di scoprire il mondo, non intralciatele e fategli conoscere tutto ciò che esiste fuori la vostra casa, ma per iniziare, fatelo insieme.
I viaggi in famiglia rappresentano un momento unico per tutti i componenti della famiglia: condivisione e crescita sono in questo caso, le cose più preziose che otterrete da questa esperienza.
I viaggi in famiglia sono fondamentali per il nucleo familiare, tuttavia almeno una volta nella vita, una madre dovrebbe organizzare un viaggio solamente con sua figlia e lasciare a casa quel meraviglioso papà che attenderà il vostro ritorno.
Un viaggio madre e figlia vi aiuterà a conoscervi, come forse non lo avete mai fatto. Vi troverete insieme ad affrontare avventure e difficoltà di un’esperienza mai vissuta insieme.
Quello di un viaggio con la propria figlia, rappresenta una doppia sfida per una mamma: da un lato ci si mette in gioco con una nuova avventura, dall’altra c’è il compito di far scoprire alla propria bambina un mondo sconosciuto.
A volte un viaggio può risanare una ferita. Se avete passato un momento difficile in famiglia, partire con vostra figlia aiuterà entrambe ad affrontare la sofferenza attraverso un percorso di crescita che avviene in viaggio.
Anche se trascorrete gran parte delle vostre giornate con vostra figlia, probabilmente non vi siete mai conosciute in determinate situazioni. Immaginatevi in un viaggio on the road senza smartphone e con cartina alla mano? Come ve la cavereste?
Un viaggio con la propria figlia è qualcosa di unico e irripetibile che andrebbe provato almeno una volta nella vita. Questa esperienza resterà per sempre nei vostri cuori e nella testa, anche quando un giorno sarete lontane.