La libertà è un concetto tanto effimero quanto concreto, ma che appartiene a ognuno di noi in maniera differente. Questa grande forza dalla quale derivano poi indipendenza e autonomia è la stessa che tutti noi ritroviamo, e facciamo nostra, a ogni viaggio. Ma c'è anche chi, quella libertà la sceglie come modo di vivere e di essere, come i protagonisti della storia che vi stiamo per raccontare.
Si chiamano Nick e Lins, due fidanzati naturisti che hanno scelto di vivere la vita secondo le loro regole. I due ragazzi, che firmano il blog Naked Wanderings, raccontando esperienze e avventure, girano il mondo nudi.
Una scelta, la loro, condivisa sin dal primo momento, quella di vivere la vita secondo le proprie regole. Perché per loro il mondo è migliore senza vestiti, e chi siamo noi per contraddirli?
Nick and Lins De Corte sono originari di Gand, Belgio, e sono fidanzati da oltre 12 anni. Subito dopo essersi conosciuti, hanno deciso insieme di partire ed esplorare il mondo a una sola condizione: lasciando i vestiti nell'armadio.
Sono stati in Portogallo e in Hoduras, poi in Argentina e poi ancora in Francia, passando però prima per la foresta amazzonica. La scelta di avere un approccio naturista, ad ogni partenza, è per loro motivo di arricchimento, oltre che divertimento e libertà.
Ogni loro avventura è raccontata e documentata sia sul blog Naked Wanderings che sui social network, dal nome omonimo, con fotografie e consigli per chi vuole avvicinarsi e vivere un'esperienza che si basa sulla filosofia naturista.
Ogni club, campeggio, resort e hotel in cui la coppia si ferma, sposa la filosofia naturista. Questo è un modo per loro di conoscere anche l'approccio di altri Paesi nei confronti del naturismo.
Nick and Lins sono diventati naturisti subito dopo essersi conosciuti. Per caso, un giorno, in Belgio hanno trascorso una giornata in un centro benessere dove la nudità era obbligatoria. Gli è bastato quel momento per aprirsi al naturismo e per sposare questa filosofia.
Dopo i primi anni di viaggi ed esperienze, la coppia ha scelto di aprire il blog per raccontare non solo le personali esperienze, ma anche per sfatare tutti quei miti che circondano ancora il naturismo e le persone che aderiscono a questo movimento.
Quello che più apprezzano le persone, di Nick and Lins, è il loro modo, ironico e divertente, di raccontare tutto quello che vivono insieme, ogni giorno. Ad esempio, sui loro profili, è possibile trovare tantissime foto dove le parti intime vengono coperte con oggetti "di scena". Un escamotage, questo, utilizzato soprattutto per non violare le norme sui social network, ma che è diventato con il tempo un segno di riconoscimento della coppia.