Tutti noi, amanti del viaggio, abbiamo sicuramente una o più frasi che ci rappresentano o che sentiamo particolarmente nostre. Con le vacanze che si avvicinano sempre più, vogliamo raccogliere e condividere con voi le citazioni più belle dedicate a tutti coloro che amano viaggiare. Frasi che parlano di viaggi e viaggiatori, di partenze e di ritorni. Una lista per farvi sognare e spingervi verso nuovi orizzonti.
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone." (John Stenibeck)
"Tra vent'anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna." (Mark Twain)
"Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina." (Sant'Agostino)
"Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore." (Audrey Hepburn)
"L'unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso." (Anne Larson)
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi." (Marcel Proust)
"I veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché." (Charles Baudelaire)
"Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma." (Bruce Chatwin)
"Nessuno comprende quanto sia stupendo viaggiare finché ritorna a casa ed appoggia la testa sul suo solito, vecchio e familiare cuscino." (Lin Yutang)
"Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato." (Edgar Allan Poe)