Città, parchi, borghi fortificati, isole, posti vicini al mare o in mezzo ai monti. L'Europa è ricca di mete da esplorare, perfette per adattarsi all'animo dei viaggiatori. Ecco qui 10 destinazioni belle come non mai, luoghi davvero incantevoli.
Nota per essere la città più felice del Portogallo, Braga è una località splendida, fatta di chiese e di meravigliosi giardini. Vivere il suo centro, passeggiando tra botteghe antiche, negozi alla moda, musei, chiese e negozietti d'arte è una vera esperienza tant'è che Braga è stata decretata dai viaggiatori come European Best Destinations 2021, ovvero una delle destinazioni europee più belle da visitare quest'anno.
Grazie al suo ricco patrimonio architettonico, ai suoi splendidi colori e ai paesaggi in cui è immersa, Sibiu è considerata una delle città più belle della Romania. Fondata dai Sassoni su un antico insediamento romano, nel 1190, Sibiu si trova nella Regione della Transilvania. Passeggiare qui, tra le vie strette e gli antichi edifici dai tetti a timpano, è una vera scoperta che coniuga alla perfezione passato e presente e rende la città cosmopolita e dinamica.
Nota per le sue baie sabbiose, Cefalonia è la regina delle isole greche. Tra le sette isole dell'arcipelago delle Ionie, questa è di certo la zona più autentica e pittoresca in cui potersi rilassare godendo di una splendida vista, circondata da acque cristalline.
Tra cascate, ruscelli, gole, grotte e a tratti natura incontaminata, quella della Valle dell'Isonzo (anche chiamata Soca Valley) è una delle zone più belle della Slovenia, sogno di moltissimi viaggiatori. Una delle tappe europee tra le più adatte per gli amanti dell'avventura, dello sport e delle attività all'aria aperta. Perfetta anche per vacanze con la famiglia.
Gemma nascosta della Germania, Tubinga sembra un luogo uscito dalle fiabe. Si tratta di un borgo medievale della Svevia, posto a soli 40 minuti da Stoccarda. Meta ideale, in Europa, per chi cerca un luogo romantico, ma anche per i giovani: il fermento culturale, grazie alle università, qui è molto presente e la città è davvero vivace.
Cultura, gastronomia, mare, relax: non manca proprio nulla a Cavtat. Questa bellissima cittadina croata, che si trova nella regione di Konavle, si è aggiudicata il terzo posto nella classifica stilata da European Best Destinations dedicata alle migliori mete di viaggio del 2021. Il valore in più? I meravigliosi palazzi, le eleganti ville, il clima piacevole, una vegetazione rigogliosa e le spiagge da sogno.
Cattaro, o meglio Kotor (in lingua serba) è un'incantevole città fortificata incastonata in un'insenatura, tra le maestose Bocche di Cattaro. Una destinazione ricca di fascino e di storia, circondata da mura e case in pietra; perfetta da visitare a piedi, in passeggiata, e da cui scoprire meravigliosi scorci.
Tra le belle destinazioni da scoprire in Europa c'è di certo Gent: una cittadina romantica, dalle belle architetture, con canali navigabili, ponti, molti musei e gallerie d'arte. Un luogo rilassante, a prima vista, ma ricco di quartieri vivaci popolati da giovanissimi.
La Norvegia è sempre una delle destinazioni più amate dai viaggiatori e di certo una delle mete con incantevoli luoghi da scoprire. Le Isole Lofoten, in particolare, sono perfette per chi cerca un contatto diretto con la natura, tra fiordi e panorami spettacolari in cui ammirare l'Aurora boreale.
Tra i luoghi incantevoli dell'Europa non può mancare Calpe, in Spagna. Si trova nella provincia di Alicante ed è dominata da un'enorme roccia di trecento metri d'altezza, il Peñon de Ifach, che è collegata alla città ed è percorribile dai viaggiatori. L'ideale per chi vuole vivere una vacanza relax sulla spiaggia, ma anche a pieno contatto con la natura.