Grandi sogni da inseguire, e altrettante risorse per realizzarli: quante cose possono insegnarci i bambini? Sicuramente Macaire Everett e il suo fratellino Camden tantissime, sono loro, infatti, i protagonisti di una storia magica e creativa, che ha permesso ai due fratelli di esplorare il mondo durante l'epidemia da Coronavirus.
Senza scuola né attività organizzate, lontano dagli amici e dagli sport, Macaire Everett e suo fratello Camden hanno condiviso il destino di tutti i bambini del mondo, quello di restare a casa durante il lockdown imposto dalla diffusione del Coronavirus. La loro risposta, a questa situazione però, è stata davvero sopra le righe.
Basta scorrere questa gallery per comprendere di cosa stiamo parlando: i due fratelli, dal Libertyville, Illinois, hanno creato delle vere e proprie opere d'arte creative e fantasiose per esplorare il mondo con la loro immaginazione.
Macaire, 14 anni, è l'artista della squadra, mentre Camden è il soggetto protagonista di questo giro del mondo assai originale. Lo vediamo anche in Italia, intento a sorreggere la Torre pendente di Pisa.
Non manca il safari, ovviamente, un'avventura vissuta con creatività da Camden, all'interno della quale lo troviamo intento a dar da mangiare a una giraffa.
Grazie alla creatività, e alla vena artistica di Macaire, Camden è volato fino in Africa, attraversando il deserto del Sahara per poi giungere al cospetto della magnifica Muraglia Cinese.
Non mancano, poi, le imprese più avventurose, quelle che solo i grandi temerari possono portare a termine. Ma Camden lo è, e come vediamo in questa foto, il bambino ha scalato anche il monte Everest.
Le fotografie di questi viaggi immaginari, sono stati condivisi su Instagram dall'artista teenager, giorno dopo giorno, che ha trasformato il suo profilo social in un luogo virtuale dove poter conoscere ed esplorare il mondo in maniera totalmente inedita.
Macaire, con la sua bravura e la creatività, ha attirato l'interesse di tantissime persone e media locali. Ma il suo obiettivo primario, dalle origini del progetto, è stato quello di permettere a suo fratello minore, di trascorrere la quarantena in maniera completamente alternativa.
Tutto è stato creato sul vialetto fuori la casa di famiglia: ogni notte il padre dei due fratelli provvede alla pulizia, mentre a Macaire spetta il compito di creare nuovi luoghi, con dei gessi colorati, per permettere a Cam di viaggiare.