Il tempo migliore per sognare, immaginare e programmare i nostri grandi viaggi di domani è ora perché la gioia e il desiderio di esplorare le meraviglie del mondo non può essere messa a tacere. Così, in attesa di partire per la prossima grandiosa spedizione, abbiamo raccolto, al di là delle tendenze e delle fama di determinati territori, 10 destinazioni senza tempo che vi faranno innamorare. Pronti a partire?
Il nostro viaggio comincia in Grecia e più precisamente a Alonissos, il paradiso del Mediterraneo dove le foche vivono indisturbate insieme a un antico relitto. Conosciuto come il Partenone dei naufragi, è stato trasformato in un vero e proprio museo sottomarino accessibile anche ai sub amatoriali.
Elefanti, ippopotami e altri animali camminano indisturbati sulla terra di Gabon. Ci troviamo in Africa, in un paese caratterizzato coste di sabbia bianca e foreste e un meraviglioso parco nazionale che incanta per la sua varietà di paesaggi.
Una destinazione obbligata per tutti gli amanti del mare e dell'incredibile vita delle specie che lo popolano. Ci troviamo a Nuova Caledonia, il territorio comprende un gruppo di isole incastonate nell'Oceano Pacifico alla stregua di un tesoro meraviglioso tutto da scoprire.
Non occorre andare dall'altra parte del mondo per scoprire destinazioni di incredibile bellezza. Tra i viaggi assolutamente da fare, per il prossimo anno, c'è quello che ci porta in Danimarca, alla scoperta della capitale cosmopolita sempre più smart, sempre più green.
Ci spostiamo nella splendida cittadina di Friburgo, in Germania. Centro universitario per antonomasia, la fama del territorio sta avanzando prepotentemente negli ultimi anni per le sue politiche green. In città la gente si muove a piedi, in bici o con autobus elettrici.
Greenwood Rising è il nome del nuovo centro a Tulsa che si occuperà di preservare la storia del massacro del 1921 affinché non esistano più differenze di alcun genere. Il centro ha come obiettivo quello di organizzare eventi, convegni e discussioni per affrontare e porre fine, per sempre al razzismo.
Esiste un luogo meraviglioso nell'arcipelago delle Marianne, si tratta di Guam, la maggiore delle isole appartenenti al territorio degli Stati Uniti. È qui, che nel marzo del 1521, l'esploratore Ferdinando Magellano sostò, facendoci scoprire uno dei luoghi più belli del mondo.
Ci troviamo in Corea del sud in un territorio che è di per sé un museo a cielo aperto. Le strade, le piazze e gli edifici di questo territorio della penisola coreana raccontano la storia di un antico regno. La città ospita una quantità incredibile di siti storici e archeologici che sono oggi Patrimonio mondiale dell'Umanità Unesco.
Se la cultura basca vi affascina da sempre, nella lista delle destinazioni dei prossimi viaggi non può mancare Vitoria. Nell'entroterra dei Paesi Baschi, questa città, un tempo crocevia commerciale e culturale, oggi conserva storie e leggende legate al Paese.
Il nostro viaggio, tra le destinazioni senza tempo, termina nell'ultimo paradiso nel Mare di Tasmania. Questa piccola isola, protetta e preservata dagli stessi abitanti, consente l'accesso di pochi turisti alla volta per proteggere e preservare il delicato e meraviglioso ecosistema che la caratterizza.