Viaggiare e sentirsi a casa, pur essendo in Paesi stranieri, è certamente possibile e soprattutto lo è in queste destinazioni che, secondo un'indagine condotta da Booking.com, sono risultate le più accoglienti del mondo. Scopriamo insieme la classifica dei primi 10 posti.
La decima posizione di questa classifica è occupata da Minas Gerais, un grande Stato interno del Brasile noto per le sue città dell’era coloniale. Una destinazione perfetta per chi vuole saperne di più sulla cultura e sul patrimonio dello Stato sudamericano.
La nona posizione è invece occupata da Iowa nel centro degli Stati Uniti, una destinazione fuori dai sentieri più battuti e che vale la pena scoprire. Questa, infatti, è la quintessenza dell’America rurale, dove ammirare più da vicino la flora e la fauna selvatica, le fattorie e i villaggi tipici della prateria americana.
O’Higgins è la regione cilena che occupa l'ottavo posto di questa classifica. Un territorio ricco di storia e indicato per i viaggiatori che vogliono saperne di più sulla cultura del Cile. Inoltre, questa ospita la più grande miniera di rame sotterranea del mondo, El Teniente, e il pittoresco sito di Sewell, una città mineraria disabitata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Settimo posto, invece, per Chubut una provincia dell'Argentina che offre anche alcune coste meravigliose, che la rendono un’ottima destinazione anche per gli amanti del relax e della spiaggia, ma anche per chi vuole ammirare tutta la meraviglie delle Ande.
Il sesto posto è di una destinazione europea: l'Alta Austria, nota per le sue splendide colline e per il Danubio, il secondo fiume più grande d’Europa, che scorre attraverso il suo paesaggio verde. Un luogo ideale per chi vuole godersi la natura.
La Nuova Scozia, in Canada, occupa la quinta posizione, una provincia in cui è perfettamente percepibile l’influenza del mare. Qui non mancano i villaggi dei pescherecci, i fari pittoreschi e le scogliere rosse.
Canterbury è una regione della Nuova Zelanda che occupa la quarta posizione della classifica delle destinazioni più accoglienti del mondo. Un territorio diversificato, noto per le coste selvagge, i laghi limpidi, i rigogliosi vigneti e le cime innevate.
Medaglia di bronzo per la Tasmania nota per la sua fauna selvatica e per gli splendidi paesaggi. Basti pensare che oltre il 40% del suo territorio è costituito da parchi nazionali e aree naturali di patrimonio mondiale. Inoltre, gli abitanti sono molto amichevoli e lo stile di vita è rilassato.
Sul secondo gradino del podio si piazza Prešov, una straordinaria regione della Slovacchia che si trasforma nella destinazione perfetta per i viaggiatori avventurosi che amano le lunghe escursioni e, nella stagione invernale, lo sci e lo snowboard.
A raggiungere la vetta della classifica delle 10 destinazioni più accoglienti del mondo è Taitung sulla costa orientale di Taiwan. Una zona circondata dalle montagne e dal mare e forse l’area più incontaminata della Nazione insulare. Visitandola si rimarrà stupiti dalla ricchezza della sua variegata cultura, grazie alle molte tribù che vi si sono stabilite e ciascuna nota per le sue tradizioni e gli antichi rituali.