Gli stranieri amano trascorrere le loro vacanze in Italia. Per questo motivo la rinomata rivista Travel + Leisure ha creato una lista delle migliori isole d'Italia, paradisi definiti "interessanti, con attrazioni antiche e storiche e, naturalmente, uno splendido mare". Tra queste c'è San Domino, un'isola italiana facente parte dell'arcipelago delle Tremiti, che è "piena zeppa di bellezze naturali e di alcuni siti storici interessanti.
Poi Favignana, uno spettacolo delle Isole Egadi. Qui si trova "il giusto equilibrio tra servizi turistici e fascino d'altri tempi". Una meravigliosa isola a forma di farfalla circondata da graziose insenature e calette, molte raggiungibili dalla terraferma.
Molto amata dagli stranieri anche la coloratissima Procida, un luogo perfetto per una vacanza tranquilla tra città dalle tonalità pastello, siti storici e piccole spiagge sparse. Secondo gli americani: "Procida lascia spesso ai visitatori la sensazione di essere incappati in un segreto ben custodito".
Il viaggio continua a Ponza, spettacolare isola della provincia di Latina. Un piccolo paradiso definito "un rifugio tranquillo dove il mare regna sovrano". Certo, a luglio e agosto si riempie di persone, ma si rivela comunque interessante e paradisiaca anche durante la bassa stagione.
Elogi anche per l'Isola del Giglio in Toscana. Qui "ci sono tre città e una manciata di spiagge, oltre a sentieri escursionistici che percorrono antiche strade romane, vigneti terrazzati e mandrie di pecore e capre". Un piccolo paradiso tutto da scoprire.
Non poteva di certo mancare Lampedusa, più vicina alla costa della Tunisia che alla Sicilia. Una minuscola isola famosa per la Spiaggia dei Conigli, un tratto a forma di mezzaluna con acque limpide. Non mancano altre spiagge e calette che vale la pena esplorare.
Poi la spettacolare Ischia, definita dalla stessa rivista "l'isola più bella del mondo". Ma del resto qui c'è tutto: ottimi centri termali, architettura, cultura, storia, spiagge e calette da sogno e persino borghi che sono uno più bello dell'altro.
Di nuovo la Toscana ma questa volta con l'Isola d'Elba che vanta una storia napoleonica. Qui ci sono più di 80 spiagge, oltre a innumerevoli calette nascoste da esplorare a piedi o in barca. Stando a quanto riportato dalla rivista, "l'Elba offre un'alternativa rilassata e sobria alla scena estiva spesso frenetica nelle località balneari più grandi d'Italia".
Bellissima anche Pantelleria, sempre in Sicilia. Caratterizzata da un terreno arido e una costa frastagliata, conquista il cuore dei suoi visitatori grazie alla sua roccia vulcanica scura punteggiata da una vegetazione verde smeraldo, il tutto compensato da un mare particolarmente blu.
Infine Lipari, facente parte delle Isole Eolie. Un luogo dalla "storia affascinante e un sacco di rovine, tra cui alcune risalenti all'età del bronzo". Da non dimenticare, inoltre, i panorami che da queste parti sono davvero epici.