L'estate è sempre più vicina e con essa la voglia di progettare vacanze si fa ancora più forte. In molti vorranno superare, in questo 2021, i confini nazionali e proprio per questo abbiamo deciso di consigliarvi quali vacanze fare in Europa e in uno di quei posti che ci meritiamo tutti: le isole. Ecco a voi le isole d'Europa da visitare quest'anno.
Iniziamo questo viaggio dal Portogallo e più precisamente da Pico, meravigliosa isola dell'arcipelago delle Azzorre. Sono diverse le isole di questo luogo lusitano che meriterebbero una visita, ma Pico è un concentrato unico di belle spiagge, panorami mozzafiato e gastronomia eccellente.
La Croazia regala meraviglie con Lastovo che fa parte dell’omonimo Parco Nazionale dichiarato dal governo croato area naturale protetta. Un luogo in cui ci si rigenera e si passa qualche giorno isolati dal resto del mondo, a stretto contatto con la natura e, soprattutto, per fare avventurose escursioni in barca alla scoperta dell’arcipelago con i suoi 44 isolotti che punteggiano l’Adriatico. Puoi cercare un hotel a Lastovo su Booking.
Questa estate sarebbe il caso di fare un salto nella più grande e variegata delle Isole Frisone Occidentali, appartenente ai Paesi Bassi: Texel. Tante le meraviglie come le spiagge di sabbia bianca e la riserva naturale De Slufter. La destinazione ideale per chi ama la natura e la gastronomia d’eccellenza.
Questa estate un luogo perfetto per le vacanze è anche la selvaggia Porquerolles in Francia. Basti pensare che oltre due terzi del suo territorio sono protetti dal parco nazionale di Port-Cros che garantisce l’ottimo stato delle spiagge di sabbia bianca, dei boschi di pini marittimi e delle tantissime specie di uccelli che popolano l’isola.
Perfetta per gli amanti del whisky è certamente l'Isola di Islay in Regno Unito dove sono attive ben nove distillerie dove viene prodotto quello che è considerato il miglior whisky del mondo. Inoltre, questa è un paradiso naturalistico senza pari: pecore e mucche a pascolo in vallate di erba verdissima, cottage bianchi, scogli e stradine sterrate che conducono verso l’Oceano.
Perfetta per le vacanze estive è Malta che per secoli è stata una meta ambita da innumerevoli culture e civiltà che hanno lasciato un segno indelebile su questo piccolo arcipelago. Visitare Malta significa fare molti viaggi in uno, grazie agli incredibili paesaggi marini ma anche alle città storiche, ai templi e alle affascinanti tradizioni. Cerca un hotel a Malta su Booking.
In Germania vi consigliamo l'Isola di Sylt, nella parte tedesca dell’arcipelago delle Frisone Settentrionali e composta da 40 chilometri di spiagge di soffice sabbia bianca, brughiere che terminano nel mare del Nord, vecchi fari e tutta la bellezza di un luogo lontano dalle masse di turisti.
Meta particolarmente ambita soprattutto d'estate è la Grecia e tra le varie isole noi vi consigliamo Kos le cui spiagge sono tra le più belle del Paese ellenico. Al suo interno, invece, si nascondono molte altre sorprese: rovine millenarie, castelli medievali, vallate piene di fiori e vegetazione, e una piccola ma affascinante capitale. Cerca un hotel a Kos su Booking.
Terminiamo questo viaggio tra le isole più belle d'Europa da visitare questa estate a Lanzarote nell'arcipelago delle Canarie. Una terra selvaggia e affascinante, ricca di paesaggi incontaminati ma anche tanta cultura e vivacità.