Ecosostenibile, sicura e confortevole, è lei l'abitazione che sta letteralmente conquistando i viaggiatori italiani alla ricerca di un'esperienza nuova e unica nel suo genere, a stretto contatto con la natura. Ricca di simbologia, cultura e di quel mood da positive vibes che tanto ci piace, la yurta è la tenda di origine Mongola che permette di vivere una vacanza primordiale e autentica.
Il contatto diretto con il legno caldo del pavimento, i colori accesi della tenda e quei richiami culturali che sprizzano in ogni dove, fanno di questa abitazione la vera essenza del viaggio, indipendentemente dalla destinazione. Se siete quindi alla ricerca di un'esperienza di glamping insolita, unica e primordiale, sfogliate la gallery per scoprire le yurte in Italia prenotabili su Airbnb.
Situata nel Parco Naturale dei Tacchi D’Ogliastra, tra mare e montagna, questa splendida yurta è posizionata in un luogo strategico. Immersa in splendide formazioni rocciose e a soli 20 minuti dal mare, si configura come l'abitazione perfetta per vivere l'anima più autentica e selvaggia della Sardegna.
Per chi cerca un'esperienza che fonde natura e lusso, la yurta di Catignano, con vista sulla Majella, è la scelta giusta. All'interno della spaziosa tenda c'è un divano e persino una vasca da bagno.
Siamo ad Acqui Terme, in Piemonte. È qui che si trova una delle Yurte più belle del nostro territorio, tutto merito del suo design che ricorda i lodge della savana africana. Un alloggio romantico e suggestivo destinato ai viaggiatori in cerca di relax e avventure.
Tra l’Adriatico e la Laguna di Venezia, nasce un'area caratterizzata da mini alloggi all’interno di un campeggio; tende smart e arredate a pochi passi dal mare e dal capoluogo della regione Veneto fanno di questa yurta la scelta perfetta per le famiglie.
A Tiglieto, in Liguria, esiste una zona caratterizzata da parchi naturali e verde incontaminato. Stiamo parlando del comprensorio del Beigua, sito UNESCO dal 2015. Per chi è alla ricerca di un'esperienza immersiva e primordiale nella natura questa tenda è la scelta migliore.
Sull’Appennino Tosco-Emiliano esiste un piccolo glamping che assicura una vista spettacolare sulle colline circostanti. Se cercate un'esperienza romantica e rilassante, questo posto è per voi.
Se cercate un'alternativa alla yurta e sognate una vacanza in stile "due cuori e una capanna", all'interno del camping Pigna Felice troverete una graziosa abitazione realizzata intorno a un tronco per vivere giorni di spensieratezza a contatto con la natura.
Le Dolomiti a nord e il Lago di Garda a sud: la vista spettacolare qui è assicurata. All'interno dell'Elegance Glamping, in Trentino, potrete vivere un'esperienza autentica in stretto contatto con la natura; trekking, ferrate e passeggiate in bicicletta qui sono obbligatorie.