Le vacanze benessere sono le preferite dei viaggiatori che scelgono la loro destinazione per dedicarsi totalmente al relax e alla rigenerazione fisica e mentale. Tra le mete più gettonate ci sono sicuramente le SPA e in questo senso, l’offerta è molto vasta. Ma a Praga è stata recentemente inaugurata una struttura unica nel suo genere: la SPA della birra. Pronti a scoprirla?
L’idea originale e unica nel suo genere ha accesso i riflettori su Praga. È infatti nella capitale della Repubblica Ceca che è nato questo centro benessere alternativo.
Chiunque ami la birra non può assolutamente rinunciare a questa esperienza. Il relax e il benessere tipico delle SPA si unisce al gusto delizioso della bevanda alcolica di luppolo e malto d’orzo.
A quanto pare, oltre ad essere buona la birra fa anche bene. La bevanda infatti è utilizzata per riempire intere vasche nelle quali immergersi, esattamente come accade nelle SPA tradizionali.
Questo innovativo centro benessere si trova all’interno dell’Hotel Majestic, ma l’interesse attorno a questa SPA ci fa ipotizzare che presto la diffusione di queste strutture diventerà capillare, non solo in Repubblica Ceca.
Il centro benessere di Praga è contraddistinto da un’ambiente molto intimo caratterizzato da luci soffuse e candele. Due grandi vasche piene di birra accolgono chiunque voglia provare un’esperienza unica.
Le vasche di legno possono contenere fino a un massimo di due persone e a tutti i clienti del centro verranno offerte alcune delle birre più buone prodotte nel Paese durante i trattamenti e per un’esperienza di relax e gusto.
La birra utilizzata per riempire le vasche all’interno delle quali i clienti si immergono ha una temperatura che dai 27 ai 36 gradi.
Il percorso del centro benessere di Praga prevede, oltre all’immersione nella birra, anche un massaggio rilassante di 20 minuti.
Chiunque voglia provare l’esperienza di immergersi nella birra e di approfittare di tutti i benefici della bevanda, potrà farlo al costo di 2800 corone ceche che equivalgono a poco già di 100 euro.