C’è una spiaggia in Florida che conserva le conchiglie color pastello più belle del mondo. Siamo a Sarasota e sembra davvero di camminare in luogo fiabesco
Longboat Key stupisce e incanta: lungo chilometri di spiaggia bianca si posano delicate conchiglie dai colori pastello. L'autrice si chiama la fotografa Sheila, alias Followmetolongboatkey
Sulla costa di Sarasota sono moltissime le conchiglie che ricoprono la sabbia fine, un dono della natura che fa letteralmente impazzire la popolazione e i turisti
Chi arriva su questo tratto di costa pratica una vera e propria caccia alle conchiglie. Questo dono della natura è un tesoro.
Dai denti di squalo a conchiglie dalle sfumature del color corallo, questi tesori hanno forme e dimensioni differenti. Sarà davvero difficile scegliere quale sia la più bella!
Sono tantissime le varietà che si trovano a Sarasota, tra queste Whelk, Olive, Sunray, Venus, Scallops, Coquina, Auger e molte altre. Per identificarle, il metodo migliore è quello di andare a caccia con una guida dedicata ai gusci marini.
Una delle conchiglie più famose della riva di Longboat Key è la Sand Dollar. Basta dare un’occhiata ai profili Instagram di chi frequenta la cosa per averne la conferma.
Longboat Key e le sue conchiglie fanno impazzire proprio tutti. Sono tantissimi gli influencer che scelgono questa spiaggia della Florida per scattare splendide fotografie ai gusci dai colori che incantano.
I gusci di Sarasota possono essere raccolti da tutti, occorre soltanto fare attenzione che all’interno della conchiglia non ci sia qualche creatura vivente.
Anche voi potrete raccoglierle per un ricordo o fare un regalo speciale.