Dormire sotto il cielo stellato, in una giungla, insieme agli elefanti

C'è una bolla trasparente in un'oasi protetta dove vivere l'esperienza più bella di sempre

Pubblicato: 10 Giugno 2020 13:05Aggiornato: 20 gennaio 2025 17:45

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle blogger

Una laurea in Storia dell’arte, un master in comunicazione e giornalismo e una vocazione per la scrittura, scova emozioni e le trasforma in storie.

Esiste un luogo incantato, immerso nella giungla, dove tutto diventa un’esperienza magica e l’atto del dormire, sotto un cielo stellato e con una compagnia davvero speciale, assume dei connotati totalmente nuovi. Ci troviamo nella natura Thailandese, qui sorge un resort che invita tutti i vacanzieri a trascorrere la notte insieme agli elefanti.

Dormire in una bolla trasparente tra gli elefanti in Thailandia

C’è una bolla trasparente, in mezzo alla foresta, abbigliata da camera da letto, dove gli ospiti del resort possono soggiornare. All’interno di questa si vedono gli elefanti, così vicini che se si lascia la luce accesa, si può giocare con le loro ombre: 22 metri quadri di trasparenza, ad eccezione del bagno, con una camera da letto e una zona living. Queste sono le Jungle Bubble dell’Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort, nel nord della Thailandia.

Dormire all’interno di una bolla trasparente è già, di per sé, un’esperienza unica, ma se a questa si accompagna la presenza di un animale così importante per la storia, la cultura e la regione del popolo thailandese, tutto diventa incredibile.

Le due Jungle Bubble all’interno del resort, sono disposte su ponti di legno rialzati e sono state progettate su misura da Eye In The Sky. Costruite con tessuto in poliestere e alta tecnologia Precontraint Serge Ferrari, questi edifici ospitano un’ambiente estremamente vicino alla natura, come pochi al mondo.

Gli ospiti dell’Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort possono acquistare la notte nella Jungle Bubble come extra del loro soggiorno, per vivere un’avventura nella bolla trasparente in mezzo agli elefanti.

Fonte: Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort
Glamping nelle bolle trasparenti, in Thailandia, con gli elefanti

L’esperienza nel glamping sostenibile che aiuta gli elefanti

Questa esperienza inedita di glamping avviene nel più totale rispetto degli animali coinvolti. L’Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort, che sorge nella giungla nell’estremo nord della Thailandia, è da sempre infatti impegnato nella salvaguardia e tutela dei pachidermi. In questo triangolo d’oro, ad oggi, vivono circa venti elefanti salvati dalle strade delle città thailandesi in un’area di 65 ettari, insieme ai loro mahout. Coloro che vogliono aiutare a sostenere il mantenimento di questi elefanti, può scegliere anche di adottarne uno, in modo da garantirgli cibo e cure mediche tutto l’anno.

Ma non solo. Le esperienze a stretto contatto con gli elefanti non finiscono qui: gli ospiti possono addentrarsi nella giungla in loro compagnia durante la loro camminata quotidiana, oppure farsi trasportare per arrivare al glamping: è previsto infatti l’arrivo VIP, con il quale attraccando in un porticciolo, si viene poi accompagnati da questi giganti buoni in un viaggio di 1,5 ore fino a raggiungere il resort.

Così, sotto il cielo stellato della Thailandia, e la vista sugli elefanti che passeggiano all’interno dell’oasi protetta, si potrà vivere una delle esperienze più belle di tutti i tempi.

Fonte: Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort
Bolle trasparenti del glamping in Thailandia

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963