La MSC Seaview è la più grande nave mai costruita in Italia

Costruita dal cantiere Fincantieri di Monfalcone, la nuova nave italiana può ospitare fino a 5.179 passeggeri

Pubblicato: 4 Giugno 2018 17:35Aggiornato: 27 Agosto 2021 14:10

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La nuova nave Seaview di MSC è la più grande nave da crociera costruita in Italia.

Il merito va al cantiere Fincantieri di Monfalcone, in provincia di Gorizia, che ha consegnato la gemella della Seaside, varata a fine 2017, nella mani del legittimo proprietario.

La Seaview è la seconda nave costruita da Fincantieri per Msc Crociere in soli pochi mesi. Questi i suoi numeri da capogiro: 5.179 passeggeri, 1.413 membri dell’equipaggio, 2.066 cabine per i passeggeri, 154.000 tonnellate è la stazza lorda, 323 sono i metri di lunghezza, 11 i ristoranti e 19 i bar le lounge. Infine, 360 gradi è la promenade che gira tutt’intorno alla nave collocata sui ponti inferiori, così che i crocieristi possano provare l’esperienza di vivere la vacanza ancora più a contatto con il mare.

Tra le chicche della Seaview ci sono la Panorama Pool con vista mozzafiato sul mare e lettini progettati per dare agli ospiti la possibilità affacciarsi direttamente sul mare. Collegata al ponte superiore da due ascensori panoramici c’è anche la South Beach Pool.

All’interno un incredibile atrio con pareti in vetro sviluppato su due ponti permette di non distogliere mai lo sguardo dal mare.

Con interni esotici di pietra naturale, legno e mosaici, l’Aurea Spa è la più lussuosa che si possa trovare a bordo di una nave da crociera. Ci saranno nuovi esclusivi trattamenti di wine therapy realizzati con i prodotti Bocelli Wines Lajatica. Questa linea cosmetica prende il nome dalla regione toscana Lajatico, dove la famiglia di Andrea Bocelli possiede da sempre una tenuta.

La MSC Seaview sarà anche la nave perfetta per le vacanze in famiglia poiché sarà la nave della flotta dotata della più grande area per bambini e ragazzi, per un totale di oltre 700 metri quadrati, in cui sarà disponibile anche una baby room Chicco con tutti i servizi necessari per i piccoli ospiti e due aree tematiche LEGO: la prima a tema “Isola” è rivolta alla fascia di età 3-6, la seconda a tema “Pirati” è per i bambini di 7-11 anni. Ci sarà anche una nuova mascotte che si chiamerà Dore Summer, una surfista di 11 anni protagonista di un nuovo gioco a premi pensato per i piccoli ospiti e chiamato ‘Find Dore Summer’.

La MSC Seaview sarà impegnata per tutta l’estate 2018 nel Mediterraneo, navigando tra Genova, Napoli e Messina, i porti di imbarco di un itinerario settimanale con tappe a La Valletta, Barcellona e Marsiglia. Al termine della stagione estiva, la nave si sposterà in Sudamerica per offrire crociere verso i luoghi più affascinanti del Brasile.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963