Come potete immaginare, quello che sta per arrivare è un weekend all'insegna del Carnevale. Ma la buona notizia per chi non lo ama è che ci sono tanti eventi e sagre di natura diversa a cui partecipare. Scopriamo insieme cosa fare nel fine settimana del 18 e 19 febbraio.
A Milano, e più precisamente presso Villa Necchi Campiglio, Bene del FAI, sabato 18 e domenica 19 febbraio va in scena la XI edizione di Agrumi, un fine settimana alla scoperta degli agrumi e dei loro aromi, colori e sapori.
Fine settimana di gusto anche a Firenze dove, sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023, il Tuscany Hall ospita la prima edizione cittadina di Whisky Week, la kermesse organizzata da Whisky Club Italia, in cui dedicarsi ai migliori assaggi di whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia.
Non meno interessante è la Sagra del Raviolo Scapolese a Scapoli, in provincia di Isernia: domenica 19 febbraio 2023 è il giorno della 'Raviolata' organizzata dalla Proloco e patrocinata dal Comune. Tanti ravioloni, da 100 grammi ognuno, e del gustoso sugo saranno pronti alle 12:00 per deliziare i visitatori.
Da non perdere è anche il Puro Cioccolato Festival a San Donà di Piave, in provincia di Venezia. L'evento che gli amanti del cioccolato non possono mancare e che andrà in scena nei giorni 16-17-18-19 febbraio 2023.
A Roma, presso il Salone delle Fontane, dal 16 al 19 febbraio sono i giorni de I Migliori Vini Italiani. Quattro strepitose serate di degustazioni libere e illimitate, laboratori, degustazioni guidate da Luca Maroni, ospiti d’onore e il meglio della produzione vinicola d’Italia.
Choco Italia raggiunge Maiori, in provincia di Salerno, da sabato 18 a martedì 21 febbraio. Quattro lunghe giornate per poter godere dei prodotti e delle eccellenze provenienti da 7 regioni italiane, dall’Emilia Romagna alla Sicilia.
Torniamo al nord, e più precisamente a Tonadico in provincia di Trento, dove a Palazzo Scopoli dal 17 al 20 febbraio va in scena #Grappatrentinalovers, un evento in cui assaporare la vera e autentica grappa 100% made in Trentino.
Sabato 18 febbraio torna la XVI edizione della Sagra di Carnevale a Larderia, in provincia di Messina, un evento rinomato per gli ottimi “Maccheroni con il sugo delle squccidde di maiale”. Fatti rigorosamente in casa, rispettano l’antichissimo metodo del “ferro d’ombrello”.
Infine, il 18 febbraio vi consigliamo di fare un salto a Perugia dove va in scena BorgoBello in fiera, il mercatino degli artigiani e degli hobbisti e ricco di prodotti enogastronomia, fiori, e molto altro ancora.