L'estate è quel momento dell'anno in cui si tira il fiato e si cerca di dare spazio a tutti i bei momenti trascurati nei mesi precedenti. Soprattutto, per gli innamorati i mesi estivi sono l'ideale per creare occasioni e avventure di coppia. Ci si ritaglia del tempo per dedicarsi al partner, tra relax e panorami romantici. L'ideale è scegliere location suggestive e ricche d'atmosfera, tra natura e splendidi resort termali, oppure destinazioni esotiche e sensuali.
Nel Garda Trentino, vi sono aree termali perfette per dei weekend di puro relax. Il Parco delle Terme, è luogo di percorsi sensoriali, nella cornice della Riserva di Biosfera riconosciuta dall'UNESCO. In particolare, la zona di Comano, dove la montagna è dolce, i boschi rigogliosi, i sapori e i profumi genuini. Con un'antica tradizione termale questi luoghi riescono a sciogliere le tensioni accumulate nei mesi invernali.
Nell'incantevole distesa di colline toscane, ci sono resort e agriturismi perfetti per passare qualche giorno lontani dal trambusto della città. Tra antiche ville che offrono spettacolari vedute e vini di pregio e spa, la Toscana è la regione perfetta per gli innamorati che vogliono ritrovarsi in intimità. Immaginatevi una fresca sera d'estate, sotto un pergolato a cenare con la vostra dolce metà, mentre tramonta il sole.
Approdare su Monte Isola, al centro del lago d'Iseo, vuol dire entrare in una bolla di pace, lontana dal resto del mondo. Basta raggiungere Iseo, anche in treno, e poi prendere un traghetto. In pochi minuti sarete su un'isoletta ricca di ombra, alberi, aria fresca e resort da cui ammirare il lago brillare. Iseo è praticamente in Franciacorta, quindi potrete fare degustazioni e lasciarvi coccolare dal buon vino e dal cibo locale. La notte lì è silenziosa e buia, le stelle si vedono benissimo.
Per gli amanti del relax e delle terme naturali, Budapest è il posto perfetto. Capitale economica, anche ad agosto, è ricchissima di punti termali e spiaggette artificiali sulle rive del Danubio. Il tramonto, visto dall'alto del Bastione dei Pescatori è un vero spettacolo, per non parlare delle crociere sul fiume la sera, dove il Parlamento di riflette con tutte le sue luci.
La piccola città inglese di Bath è famosa per le sorgenti di acqua calda, racchiuse tra le strade acciottolate e sotto i portici percepiscono un'atmosfera rilassata e un fascino unico. La bellezza della campagna inglese, con i suoi colori fiabeschi, rendono il luogo ancora più romantico e prezioso.
C'è un luogo più romantico di Venezia? Caratterizzata da un'atmosfera unica, ferma nel tempo, con dei colori usciti da un dipinto. Un giro in gondola e poi un cicchetto in bar sul Canal Grande, poi una passeggiata tra i dipinti del Guggenheim, giornate lente, da dedicare alla bellezza. Niente di meglio per gli innamorati. Ottima come tappa durante una vacanza al mare in zona.
La deliziosa cittadina medievale di Bruges è caratterizzata da stradine acciottolate costeggiate da cioccolaterie artigianali, caffè caratteristici e negozietti artigianali. La combinazione perfetta per una città romantica. Ricchissima di verde, è perfetta anche per un weekend estivo, alla ricerca di riposo.
Dune bianche, specchi d'acqua in cui riflette un tramonto incredibile. Una vacanza in Sicilia all'insegna del romanticismo non può che fare tappa a Marsala, passando per le Saline dello Stagnone. Una tavolozza di colori che varia in base alla posizione del sole, da coniugare ad un mare bellissimo, lì a pochi passi.
Sitges, a soli 40 minuti d’auto da Barcellona, è famosa per le sue sottoculture artistiche e anticonformiste. Oggi, è una delle destinazioni più vivaci e amate dai viaggiatori LGBTQIA+. Se siete una coppia alla ricerca di divertimento e serate allora è il posto giusto. Una località vivace ricca di feste, eventi e spiagge frizzanti in cui prendere il sole in dolce compagnia.
L’isola di Bora Bora, nella Polinesia Francese è famosa per il suo mare incontaminato e l'atmosfera di pace. Le spiagge di sabbia bianca sono costeggiate da numerosi hotel di lusso con bungalow e viste private. Dispendiosa ma davvero fantastica.