È tempo di organizzare le vacanze in famiglia per questo 2022. Se il vostro obiettivo è trascorrerle al mare, in questa gallery troverete le spiagge e le località migliori in cui viaggiare quest'anno. Meraviglie al di fuori dell'Italia che sono una più bella dell'altra e, soprattutto, perfette per i bambini. Scopriamole insieme.
Meta ideale per i viaggi in famiglia è Ka'anapali Beach, una scelta eccellente per una vacanza con i bambini poiché offre tutto ciò che i viaggiatori possono aspettarsi dalle Hawaii. Ci sono molti resort sulla spiaggia tra cui scegliere, inclusi resort di lusso, ville e condomini che offrono tutti i comfort di casa.
Ottima per il 2022 anche la Spiaggia Mala a Cap d’Ail, una piccola stazione balneare in Costa Azzurra che regala, probabilmente, una delle spiagge più belle in assoluto della zona. Vi si accede principalmente dalla strada costiera, oppure prendendo le scale che si trovano in centro città.
Meravigliosa per un viaggio con i propri figli è anche l'Isla Mujeres in Messico, particolarmente nota per le sue spiagge e le sue attività balneari. Tra le migliori c'è Playa Norte dove è possibile trovare hotel e resort, fare snorkeling e immersioni subacquee tra le barriere coralline. L'isola ospita anche un faro, un tempio Maya e un santuario per le tartarughe marine.
Vacanze indimenticabili in famiglia anche in Portogallo e più precisamente a Praia do Castelo, una vera e propria perla dell'Algarve. Si tratta di una piccola insenatura in cui si possono trovare migliaia di enormi conchiglie. Da non sottovalutare il panorama meraviglioso di cui si può godere fatto di tante grotte naturali e spiagge sabbiose nascoste.
Voliamo poi alle Fiji per scoprire Mamanuca Islands che, oltre a essere paradisiache, sono sede di splendidi resort sulla spiaggia che penzolano al largo della costa di Nadi. Il vero e proprio luogo ideale per le famiglie in cerca di una vacanza tropicale nel Pacifico meridionale.
Ideale per le famiglie anche l'Albania e in particolare Himara, un comune della prefettura di Valona in corrispondenza della costa ionica del sud-ovest del Paese. Qui ci sono 3 spiagge, un piccolo lungomare, ristoranti, bar e anche un ospedale.
Playa Manuel Antonio è invece uno spettacolo del Costa Rica. Si trova nell'omonimo Parco Nazionale, uno dei più famosi del Paese. Non a caso è noto per i panorami spettacolari sul mare ai margini della foresta pluviale.
In Spagna vi consigliamo Peñíscola, un grazioso paese che si può trasformare in una caccia al tesoro dei pirati o in un'avventura dei cavalieri. Tante le visite guidate con queste tematiche, come altrettante sono le passeggiate nei luoghi de "Il trono di spade”. Vicino al centro storico, inoltre, ci sono alcune spiagge che offrono una splendida vista sul castello templare e tutte completamente attrezzate.
Terminiamo questo viaggio in famiglia a Grace Bay Beach, meraviglia di Turks e Caicos. Qui svettano diversi resort all-inclusive per famiglie che offrono soggiorni lussuosi e convenienti. Acque turchesi e spiagge di sabbia bianca, nonché una barriera corallina che protegge la spiaggia dalle onde oceaniche, rendono questo luogo l'ideale per le famiglie con bambini piccoli.