Elon Musk compra casa in Italia, nella meta più sostenibile

Sara "la casa dei sogni" quella che l'uomo più ricco del mondo sta costruendo tra le Dolomiti patrimonio Unesco

Pubblicato: 25 Luglio 2023 13:23

Ilaria Santi

Giornalista & reporter di viaggio

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

L’uomo più ricco del mondo, secondo la classifica Forbes 2023, nonché uno dei più potenti e influenti del millennio, che, con lefpro sue auto elettriche Tesla, la sua città fotovoltaica (SolarCity) e i suoi treni supersonici (Hyperloop) strizza costantemente l’occhio alla sostenibilità, non poteva non innamorarsi della località più green d’Italia.

Tanto da aver deciso di costruirci una casa e trascorrervi le vacanze, almeno per un po’. Sì, perché Mr X (molte delle sue società si chiamano “X” X.com, SpaceX, incluso Twitter, che ha acquistato nel 2022), si è innamorato dell’Alta Badia quando è venuto a sciare qualche anno fa. La regione altoatesina proprio nell’agosto ’22 ha ottenuto la certificazione Global Sustainable Tourism Council (GSTC).

L’Alta Badia è infatti una località sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale, culturale, socioeconomico e gestionale. Il suo impegno verso un turismo sempre più green è tangibile anche attraverso le iniziative e gli eventi proposti ai ci chi viene in vacanza.

Registrati per continuare a leggere questo contenuto

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963