Will Smith ci regala nuove, grandi emozioni con il film Gemini Man, un'avventura ai limiti della fantascienza in cui l'attore si trova a combattere con una versione più giovane di sé, in una battaglia senza confini. Per le riprese, il regista Ang Lee ha praticato una scelta molto accurata: e così, grazie alla sua abilità nell'individuare la location perfetta, ci ha condotti in posti meravigliosi, che ci offrono scenari da mozzare il fiato.
Le prime immagini del film ci catapultano in Belgio, e più precisamente all'interno della stazione di Liège-Guillemins, della splendida cittadina di Liegi. Qui incontriamo Will Smith adulto, la sua versione originale, solo pochi istanti di riprese che introducono la nuova avventura dell'amatissimo attore. Pochi istanti, d'altronde, che ci permettono di ammirare una delle meraviglie architettoniche del Belgio.
La maggior parte delle scene, in particolare quelle che vedono Will Smith impegnato in inseguimenti mozzafiato con il suo clone, è stata girata nella suggestiva location di Cartagena, antica città colombiana. Qui arte e cultura incrociano storia e bellezze naturali in uno spettacolo molto apprezzato dai turisti. E così, intenti a seguire l'azione, gli spettatori si perdono nell'incredibile panorama della Colombia, ammirando con la coda dell'occhio alcune delle attrazioni più conosciute come la Cattedrale di Santa Maria e la Torre del Reloj.
Sebbene quella a Cartagena sia la sequenza forse più spettacolare di tutto il film, le scene che si susseguono ci portano in altre meravigliose location. Come Budapest, città dell'Ungheria, di cui possiamo osservare alcune delle più tradizionali mete turistiche. Protagonisti di Gemini Man sono infatti i Bagni termali Széchenyi, che sorgono all'interno del parco Városliget, ma anche il castello di Vajdahunyad, copia parziale di un antico maniero della Transilvania, coacervo di stili architettonici di grande splendore.
Infine, il viaggio di Gemini Man ci porta negli Stati Uniti, e più precisamente in Georgia. Nella splendida cittadina di Glennville, ad esempio, è stato girato il primo ciak del film, mentre le avventure di Will Smith lo hanno condotto in altre pittoresche località come Savannah, la città più antica dello Stato, nonché importante centro culturale e artistico.