La dodicesima stagione de I delitti del BarLume è pronta a conquistare il pubblico con tre nuovi episodi ricchi di mistero e ironia. La serie, una coproduzione di Sky Original e Palomar, è ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi e ambientata nell’immaginaria cittadina toscana di Pineta. Anche quest’anno, la regia è affidata a Roan Johnson, regista toscano che, per il terzo anno consecutivo, collabora con Milena Cocozza come produttrice creativa.
I nuovi episodi, intitolati Non è un paese per bimbi, Gatte da pelare e Sasso carta forbici, andranno in onda a partire da gennaio 2025.
Il ritorno del cast storico promette di mantenere intatto il fascino della serie, nonostante l’assenza di Marcello Marziali, interprete di Gino, venuto a mancare lo scorso novembre. Filippo Timi, nel ruolo di Massimo Viviani, sarà ancora una volta il protagonista indiscusso, affiancato da Lucia Mascino (Commissario Fusco), Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).