L’Italia è una delle destinazioni più ambite per le vacanze estive. Tra le migliaia di persone che giungono da tutto il mondo per godere del sole e delle spiagge del nostro Paese, ci sono anche i turisti gay che sono alla ricerca di stabilimenti e lidi dove fare nuove conoscenze e trascorrere un’estate a tutto relax.
L’Abruzzo è da sempre meta di vacanze da parte di chi ha voglia di rilassarsi in spiaggia. Sono diverse in questa regione le zone gay friendly dove trascorrere l’estate, tra queste, la più famosa è la spiaggia naturista Lido Punta Le Morge, riferimento della Riviera Adriatica.
Baia del Cecetto si trova a Vasto, al confine con Lanciano. Si tratta dell’unica spiaggia gay della Frentania, una zona incontaminata dove trascorrere intere giornate tra relax e chiacchiere in compagnia.
La spiaggia di Terzo Cavone, è una vera e propria istituzione naturista e gay friendly per tutta la Basilicata. Il lido è molto frequentato e in estate, vengono spesso organizzate feste a sorpresa per fare nuove amicizie.
Ci spostiamo a Napoli, esattamente a Pozzuoli: qui, tra la riserva naturale Costa di Licola e la stazione di Cuma, c’è la spiaggia più frequentata dalla comunità gay napoletana.
Per gli amanti del naturismo, la spiaggia di Gabicce Mare, sulla riviera romagnola è un vero e proprio paradiso. Situata proprio ai piedi del monte, dopo il porticciolo di Gabicce, c’è questa striscia di sabbia e mare incontaminato dove trascorrere splendide giornate in compagnia.
La spiaggia Settimo Cielo, si trova a Ostia, Roma. È una delle più vecchie spiagge gay e nudiste d’Italia facilmente riconoscibile grazie alla presenza di diverse bandiere rainbow.
Santa Severa, conosciuta al mondo per le sue spiagge nere, è uno dei luoghi storici di balneazione nei pressi di Roma. Per raggiungere la spiaggia gay, bisogna superare la zona archeologica dopo il castello.
Siamo a Ventimiglia, ultima tappa italiana prima di arrivare in Francia. Qui, nella spiaggia gay di Balzi Rossi, è possibile conoscere uomini che vengono dall’estero e dall’Italia per fare nuove amicizie e godere del mare del nostro Paese.
Ci spostiamo in Puglia, esattamente a Gallipoli. Lungo la costa rocciosa, ci sono diverse baie naturiste che in estate straripano di ragazzi.
Tra Cecina mare e Marina di Bibbona, ci sono diverse spiagge gay friendly frequentate in estate dai ragazzi del posto in cerca di relax e compagnia.