Destinazione turistica più popolare del Sud-est asiatico, la Thailandia è sempre in grado di stupire i viaggiatori con le sue attrazioni. Che siano naturali o create grazie all'aiuto dell'uomo, in questa fantastica terra ci sono davvero numerose meraviglie da scoprire. Qui troverete le dieci più belle e imperdibili.
In questo complesso di preghiera circondato dalla città di Bangkok, si trovano diverse torri ed edifici decorati. Tra tutti spicca la splendida torre decorata con pezzi di porcellana provenienti dalla Cina. Alta più di 80 metri sovrasta il quartiere di Bangkok Yai, sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya. Wat Arun è splendida anche di sera, quando le luci si riflettono sulla porcellana.
Meraviglioso, con le sue rovine e i suoi templi antichi, il Parco Storico di Sukhothai si trova nella parte meridionale della Thailandia del Nord, vicino alla città di Sukhothai. Qui, racchiuse tra le mura, attraversando uno splendido parco e numerosi specchi d'acqua, si possono ammirare quasi 200 rovine, tra cui 26 templi e uno storico palazzo.
Costruito vicino ad un vulcano ormai spento, il Phanom Run è un complesso di tempi tra i più grandi e i più antichi. Apprezzatissimo per le sue architetture meravigliose, si trova vicino al villaggio di Nang Rong, e visitarlo sarà un'esperienza magica.
L'acqua è un elemento importante che ritorna in moltissimi dei parchi thailandesi, rendendoli posti ancora più magici e misteriosi. Il Parco storico di Ayutthaya, per esempio, è un'attrazione unica perché al suo interno custodisce le antiche rovine della seconda capitale del Siam. Un luogo arricchito da vari stili architettonici, statue, strade e canali.
Tra le attrazioni da non perdere in Thailandia c'è di certo il Wat Rong Khun, noto anche come tempio bianco visto il suo colore. Dalle forme e dal colore originale, per realizzarlo nell'intonaco sono stati impiegati numerosi specchietti che brillano con la luce del sole. Una vera opera d'arte, progettata dall'artista thai Chalermchai Kositpipat, che si può ammirare a Chiang Rai.
Tra le attrazioni imperdibili della Thailandia c'è di certo Phang Nga Bay. Una zona ricca di isolette e di panorami unici, che si trova circa 100 chilometri dall'isola di Phuket e in cui è possibile perdersi tra grotte e isole calcaree. Qui si può visitare anche l'isola di Ko Ping Kan, famosa perché qui sono state girate alcune scene del film “Agente 007, L'uomo con la pistola d'oro” con James Bond.
Il nome “Death Railway” non è rassicurante, ma questo tratto ferroviario che collega la Thailandia alla Birmania, è una delle attrazioni più ricercate. Salendo sul treno, infatti, nel tratto ancora attivo, si possono ammirare scorci unici. Da provare.
Vicine a Kanchanaburi, le Cascate di Erawan sono un'attrazione imperdibile per chi si trova in Thailandia. Si trovano nella parte occidentale, all'interno del Parco Nazionale di Erawan, e queste cascate, composte da sette livelli, sono davvero meravigliose.
Da provare in Thailandia una visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Si tratta di un vero e proprio mercato dove la compra-vendita dei prodotti avviene sulle barche, lungo i fiumi che attraversano la città o il quartiere. Nata come abitudine locale, oggi questa tradizione è diventata un'attrazione per turisti.
Il Grande Palazzo Reale è un complesso di edifici situato nel distretto centrale di Phra Nakhon e una delle attrazioni più famose se si è a Bangkok. Situato sulle rive del fiume Chao Phraya, il complesso è una vera meraviglia: entrando qui si sarà accolti da edifici immensi, templi, giardini e cortili unici nel loro genere.