Ogni anno, nei mesi estivi, milioni di persone si riuniscono sotto il cielo, a testa in su, per ammirare lo spettacolo unico delle stelle cadenti. La notte di San Lorenzo è quel giorno di Agosto in cui la natura mette in scena il suo spettacolo più bello con una pioggia scintillante di stelle che sembrano esaudire ogni nostro sogno e desiderio. Questo è il periodo dell'anno in cui, l'atmosfera terrestre, è attraversata dallo sciame meteoritico Perseidi, visibile ad occhio nudo. Ma è anche la notte in cui, quelle scie luminose che appaiono sotto i nostri sguardi, ci ricordano quanto è meraviglioso il mondo e quanto tutto questo può farci sognare. Scopriamo insieme, grazie ad Airbnb, quali sono i luoghi più belli dove trascorrere la notte più magica di sempre.
Circondato da mandorli e oliveti, questo glamping suggestivo e affascinante si trova nei pressi delle spiagge più belle della costa orientale della Sicilia. Trascorrere la notte del 10 agosto qui, regalerà ai viaggiatori amanti del cielo, emozioni uniche.
Affacciato sul fiordo di Trondheim, con pareti trasparenti e vista mare, questo igloo regala un'esperienza immersiva nella natura unica. Ideale per una notte indimenticabile da trascorrere a testa in sù per guardare le stelle.
Esiste un posto in California, così magico e suggestivo che sembra quasi surreale. Una yurta completamente isolata a Joshua Tree, vi regalerà l'esperienza più bella di sempre perché si sa, nel deserto il cielo da sempre il meglio di sé.
Ci si addormenta con la vista mozzafiato del cielo e ci risveglia con il profumo degli agrumeti: a 10 minuti dal porto di Procida c'è un piccolo glamping che vi farà vivere esperienze incredibili.
Siamo nel cuore della Umpqua National Forest. Qui, situata in cima di una torretta, c'è una casa di legno che sembra sfiorare il cielo. Ammirare le stelle non è mai stato così bello.
Ci spostiamo a Usseaux, in Piemonte, per vivere una delle esperienze più belle e suggestive di sempre. Questa cabina di design è stata progettata per consentire all'uomo di immergersi totalmente nella natura, lontano da tutto e da tutti. Grazie alla sua posizione, a 1900 metri di altezza, il cielo non è mai stato così vicino.
Completamente isolata dal resto del mondo, questa cupola in Valparaìso, vi farà vivere l'esperienza più autentica e selvaggia di sempre, in compagnia solo di voi stessi e delle stelle. Del resto si sa, il cielo del Cile è davvero unico.
Situato a Palm Heights, una delle zone più suggestive di Joshua Tree, c'è un glamping, un tempo Airstream, dove trascorrere il San Lorenzo più magico di tutti i tempi.
Ammirare le stelle tra il lusso e il comfort è possibile. Tutto merito di un alloggio così, dagli interni boho e le finiture di pregio, che renderà la notte di San Lorenzo davvero unica. Questo alloggio, in California, si può prenotare nella categoria Airbnb Plus.
Se avete voglia di staccare completamente la spina, al confine tra Lazio e Umbria, a Castiglione in Teverina, troverete questa yurta con tetto trasparente per andare a caccia di stelle cadenti. L'alloggio è sprovvisto di wifi perché l'unica connessione concessa è quella con le stelle.