Imponenti scogliere a picco sul mare, laghi cristallini e verde sconfinato, la chiamano l’Isola di Smeraldo e basta guardare le immagini del territorio per comprendere quanto l’Irlanda sia meravigliosa. E ora, che siamo lontani da questo Paese bellissimo, possiamo utilizzare la tecnologia per poterci immaginare come i protagonisti di alcuni dei paesaggi più spettacolari dell’intero territorio. Come? Apriamo Zoom, la famosa app per videoconferenza, e scegliamo una di queste foto da usare come sfondo.
350 milioni di anni e non sentirli: le maestose Cliffs of Moher sovrastano l’Oceano Atlantico e incantano i viaggiatori di tutto il mondo. Questo naturale e imponente spettacolo della natura, così come le altre immagini della gallery, è stato scelto dall’Ente del turismo Irlandese per tutti coloro che hanno nostalgia dell’Irlanda.
Mistico e silenzioso, ai limiti della realtà, il monastero benedettino che si insinua naturalmente nel paesaggio del Connemara è incredibile. Siamo nella splendida Kylemore Abbey e l’architettura romantica dell’abbazia, che rispecchia la sua funzione originaria di castello, vi trasporterà in una favola di altri tempi.
Se quello che più vi manca dell’Irlanda è la sua atmosfera, questo sfondo vi terrà compagnia durante le videochiamate con amici e famiglia. Un accogliente pub irlandese all’interno del quale bere birra e ascoltare musica folcloristica.
Circa 40.00 pilastri di basalto a forma esagonale caratterizzano la spettacolare Causeway Coast, in Irlanda. Giant’s Causeway, conosciuto anche come il selciato del gigante, è stato dichiarato dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità e questa foto rappresenta sicuramente uno degli sfondi più belli da avere per le vostre videochiamate.
Se quello che vi manca più dell’Isola di Smeraldo sono le avventure da vivere nel territorio, forse questa è l’immagine che ben più si adatta ai vostri interessi: il ponte di corda Carrick-a-Rede, sulla spettacolare costa settentrionale dell’Irlanda del Nord, vi farà sognare ad occhi aperti il giorno in cui potrete percorrerlo ancora.