Viaggiare non è estremamente costoso ma non si può nemmeno farlo gratis. Tra le scuse più usate da molte persone vi è la mancanza di fondi. Certo, per poter viaggiare serve denaro ma se si desidera fortemente una cosa, si trova il modo per ottenerla; la storia di due coniugi indiani ne è un esempio e tutti noi dovremmo trarne ispirazione. Il loro sogno è sempre stato quello di viaggiare e vendendo tè sono riusciti a realizzare il loro più grande desiderio.
Vihjan e Mohana, coniugi 70enni, hanno viaggiato in tutto il mondo mettendo da parte ogni giorno £3,30. La coppia, che gestisce un piccolo negozio che vende tè a Kochi, in India, ha dedicato la propria vita a realizzare il proprio sogno, visitando quanti più paesi possibili. Fino ad ora, infatti, hanno visitato 23 Paesi tra cui Svizzera, Singapore, Brasile, Argentina e Stati Uniti
La loro storia, raccontata in un video su Twitter e ritwittato più di 11.000 volte, è diventata virale, tanto che molte sono le persone che si recano appositamente nel negozio, aperto 56 anni fa, per assaggiare il loro tè. Centinaia sono i clienti che ogni giorno visitano il Sree Baji Coffe House, tra le 300 e le 350 persone.
Ma come riescono a viaggiare così tanto? Risparmiando e chiedendo prestiti bancari che pagano ogni 3 anni. Inoltre, non hanno dipendenti e i soldi che guadagnano sono tutti (o quasi) destinati ai loro viaggi in giro per il mondo.
La coppia, sposata da 45 anni, pianifica attentamente come saranno spesi i soldi guadagnati duramente. Tra le prossime mete che visiteranno a breve ci sono i paesi Scandinavi, Svezia, Danimarca e Norvegia ma anche Groenlandia e Paesi Bassi.
La loro storia commovente è stata di grande stimolo per molte persone e dovremmo trarne spunto. La vita è solo una e i nostri sogni non dovrebbero mai restare chiusi in un cassetto, specie quando si tratta di viaggi