Una città non si scopre soltanto ammirandone le bellezze paesaggistiche, artistiche e architettoniche ma anche assaporando le specialità tipiche della gastronomia locale. Quali sono le località più interessanti e gourmet per gli amanti del cibo? Una selezione per voi. (Nella foto, Dubai).
Mix di culture, di locali eleganti e street food, Hong Kong è perfetta per conoscere e assaggiare le varie cucine del mondo. Con piatti disponibili a tutte le ore, vanta ben 71 ristoranti stellati.
Mumbai è pronta per essere riconosciuta come una delle mete più interessanti per viaggi gastronomici. Nel tranquillo quartiere di Matunga da non perdere una colazione con i tipici Dosa, frittelle salate e croccanti.
Dubai, la metropoli dei record, ospita quasi 200 nazionalità e pressoché infinite tradizioni gastronomiche provenienti da tutto il mondo. Da provare la cucina libanese, thai, giapponese, indiana per un tocco esotico.
Giovane e stimolante, Tel Aviv unisce le varie tradizioni culinarie degli israeliani provenienti da tutto il mondo con l'innovazione apportata da una nuova generazione di chef. Tra ristoranti pluripremiati e mercati tipici, è un tuffo nella passione per il cibo.
Indiscussa regina del gusto è l'italiana Bologna, con le sfogline che tirano la pasta a mano e i mercati del centro che ospitano ristoranti ed enoteche. Tra i golosi piatti della tradizione e nuove esperienze gourmet, è la destinazione da segnare per un viaggio gastronomico.
Capitale mondiale del Tartufo Bianco, immersa in un dolce paesaggio punteggiato da vigneti, Alba è una città vocata all'eccellenza. Il capoluogo delle Langhe è inoltre inserito nella lista delle Città Creative dell'UNESCO per la gastronomia.
Ibiza unisce il divertimento a ogni ora del giorno e della notte con la buona cucina per andare incontro a tutti i gusti. Locali di lusso e altri più accessibili per scoprire i sapori inebrianti dell'isola anche fuori stagione.
Paesaggi che lasciano senza fiato, vigneti a perdita d'occhio e il profilo delle Ande: Mendoza incanta con la bellezza e il buon bere. Quando andare? Sicuramente a marzo, nel periodo della vendemmia, per assaggiare ottimi bianchi e il re Malbec.
Nella Carolina del Sud, Charleston, apprezzata per il clima mite e le testimonianze del passato, è un autentico paradiso per gli amanti del buon cibo. La tradizionale cucina di campagna si gusta presso ristoranti rinomati a livello internazionale.