Le vacanze si stanno accorciando, sono sempre più, infatti, le persone che prediligono weekend più o meno lunghi. Numerose possono essere le motivazioni, tuttavia coloro che decidono di fare viaggi durante il week end, devono trarne comunque beneficio. Vi sveliamo 5 trucchi per trarre il meglio dal vostro week-end fuori porta.
Prima di partire studiate la meta e pianificate il vostro itinerario. In questo modo saprete già come muovervi e dove dirigervi una volta arrivati a destinazione.
Scegliete destinazioni da raggiungere facilmente senza dover fare scalo.
Se viaggiate di notte, cercate di dormire, in modo da arrivare riposati e iniziare subito il tour della destinazione. Tuttavia, dormire in aereo non è cosa da poco: scegliete un posto vicino al finestrino, musica rilassante sul cellulare in modo da coprire i pianti dei bambini e altri rumori, infine, indossate la mascherina per dormire, può fare davvero la differenza sulle vostre ore di sonno.
Cercate un hotel vicino al centro città, in questo modo potrete raggiungere tutte le attrazioni senza girovagare per ore.
Una volta giunti a destinazione, sfruttate al massimo il vostro tempo. Lasciate il telefono in modalità aereo, dimenticatevi le email, e uscite a esplorare la città.