Non sapete ancora dove passerete San Valentino? Avete esaurito le idee e non sapete proprio in quale luogo organizzare un week end o una lunga settimana insieme? Nessun problema: se prenotate ora siete ancora in tempo per realizzare un viaggio da sogno e rendere unico il vostro giorno degli innamorati. In tutto il mondo.
Patrimonio Unesco, situato nel cuore più profondo dei Balcani, Ohrid è un vero gioiello tutto da scoprire, tra città vecchia e nuova. Monumenti, chiese, case antiche dove si respirano arte e cultura, ma soprattutto un panorama che vi lascerà senza fiato. E il lago? Di fronte a tanta bellezza, se vi lascerete sfuggire una proposta di fidanzamento o matrimonio, il “sì” è assicurato.
Praga non è mai una meta scontata; anzi, chi ci va una volta non vede l'ora di tornarci il più presto possibile. Che ne dite allora di perdervi tra le stradine di questa cittadina, fermarvi sul ponte San Carlo e godervi il riflesso del castello sull'acqua proprio in occasione di una festa così romantica? E per un gesto insolito, sigillate il vostro amore con un lucchetto e le vostre iniziali sul ponticello vicino al Mulino del Gran Priore.
Gli edifici barocchi, gli azulejos e il buon vino. Dobbiamo aggiungere altro? In questa città magica, coloratissima, dove le piastrelle colorate d'azzurro adornano le facciate delle case, potete godervi un fantastico San Valentino immergendovi nella poesia cittadina ma anche lasciandovi rapire dalla buona cucina. Porto del resto è così. E ora, immaginatevi rilassati, a tavola o in hotel, con un buon calice di vino in mano a brindare al vostro futuro. Siete già pronti per partire?
L'Irlanda è poesia, magia, incanto, forza della natura e chi ne ha più ne metta. Se il vostro amore è così, che ne dite di prenotare subito il vostro viaggio di San Valentino a Galway? Cittadina portuale, con casette multicolore e circondata dalle bellezze montane e dal mare. Punto di partenza ideale per raggiungere luoghi incontaminati, immersi nella natura e i suoi castelli, spesso simboli di amori passati. Di certo, al termine di una lunga passeggiata, vi giurerete amore eterno.
Se volete vivere un San Valentino da fiaba allora Bruges è la vostra meta ideale. Immersi in questa città, tra strade piccole e acciottolate, dove passano ancora i cavalli in carrozza, vi sentirete parte di una favola scritta proprio per voi. Non solo passeggiate in centro: se volete essere romantici acquistate del cioccolato in uno dei loro negozietti e poi gustatevelo con la vostra metà in barca, attorno ai suoi canali.
Se cercate un viaggio romantico totalmente immersi nella natura, nella tranquillità, dove si sentiranno solo i vostri respiri, allora è arrivato il momento di organizzare un viaggio a Giura. In questa regione francese potrete perdervi nei suoi paesaggi boschivi, andando alla scoperta di castelli e altre meraviglie. Inoltre, questa è la regione dei vini e dei formaggi: se siete appassionati di vino – e della buona cucina - che ne dite di passare un San Valentino di cantina in cantina?
Per chi ama le stelle e associa il romanticismo alla notte, allora che ne dite di prenotare subito il vostro viaggio nei Paesi Nordici per assistere al fenomeno dell'aurora boreale? Niente c'è di più bello e romantico che stare rannicchiati l'uno all'altra, stretti stretti, guardando il cielo da una “camera con vista”, a contemplare la bellezza della natura. O no?
Se per voi romanticismo equivale a mare e spiaggia, allora potreste passare il vostro San Valentino alle Canarie. Questo è il momento ideale per un viaggio qui: le temperature, infatti, in questo periodo sfiorano i 24°C e questa diventa la meta perfetta per chi cerca una fuga d'amore alternativa. E poi potreste visitare le meraviglie di questi luoghi e concedervi una cena romantica, magari a lume di candela, nei pressi di quello spettacolo della natura che è Lanzarote.
La chiamano anche l'isola dell'amore. Per cui, se ancora non ci siete stati, questo è il momento di rimediare. Se prenotate adesso il vostro viaggio a Santorini, potrete ancora riuscire a organizzare la vostra vacanza qui e godervi il tramonto che tanto l'hanno tanto resa famosa nel mondo. La vista migliore? Dal crinale della caldera. Una meraviglia.
Cercate un viaggio immersi nella natura, che vi lasci a bocca aperta e con un paesaggio effetto 'wow'? Se volete stupire il vostro compagno/a con una destinazione fuori dagli schemi, fate ancora in tempo a prenotare il vostro volo in Canada. Ci sono molte offerte nella rete: approfittatene perché vale davvero la pena scoprire luoghi incantati come il Lago Moraine, nella Valley Of The Ten Peaks. Chi resisterebbe a una proposta qui?