Viaggiare è bellissimo e farlo con i proprio figli lo è ancora di più. Per questo motivo abbiamo deciso di selezionare per voi alcune delle mete imperdibili da vedere con i più piccoli, quei viaggi in famiglia da fare almeno una volta nella vita (in foto Bali).
Bellissima da visitare con la famiglia è Copenhagen, una città colorata, a misura di bimbo, facile da girare e assolutamente irresistibile. Tra castelli e favole, tra casette e parchi, la capitale danese è una meta di meraviglie e divertimento.
Magica e perfetta per i più piccini anche Toronto in Canada, una destinazione multietnica e molto moderna. Basti pensare che l'Unesco l’ha definita la città del mondo con più contrasti di Etnie. Per i bambini sarà molto interessante scoprire culture diverse tra loro e quartieri particolari come Little Italy, Chinatown, Little Korea e Little India.
Voliamo poi in Spagna per scoprire Valencia, una città perfetta da visitare in famiglia grazie alla sua vicinanza al mare, gli spazi verdi, eventi e grandi attrazioni per i bambini. Una meta imperdibile per tutti i piccoli viaggiatori.
Tantissime le attività da fare in famiglia a Dubai. Una città fantastica e dove i grattacieli sono più alti delle nuvole. Divertimento assicurato in moltissimi angoli della città come nel mega luna park a due passi dal deserto, la famigerata pista indoor dove scendere su sci o snowboard e molto altro ancora.
Ottima da visitare con i bambini anche Liverpool. Perché? Perché è una città dove il caos non è eccessivo e in cui si ha la possibilità di vivere molte emozioni. Bellissima la passeggiata lungo il fiume dove i più piccoli possono scorrazzare liberamente e incontrare sculture di arte contemporanea, ma anche opere dedicate al mare e ai marinai che hanno fatto la storia della città.
Destinazione ideale per un viaggio in famiglia anche Buenos Aires in Argentina, una città enorme, piena di parchi per quando non piove e Musei o posti al chiuso per il freddo invernale. Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Una vacanza da favola da fare in famiglia è a Zante, un'isola ricca di spiagge bianche e mare cristallino dove i bambini possono godersi la natura indisturbati. Senza dimenticare i prezzi accessibili e il clima mite, ma non eccessivamente caldo o afoso.
Bellissima anche Bali con i bambini, l’estremo oriente a misura di famiglia. Qui spiagge, foreste, habitat per mille specie animali ed eccellenti strutture turistiche rendono il luogo davvero imperdibile. Visitarla vuol dire arrivare in un eden protetto, ideale per una vacanza con bambini e ragazzi che qui trovano strutture e divertimenti su misura.
Infine, un viaggio da fare in famiglia almeno una volta nella vita è a Norimberga in Germania, città splendida, piena di monumenti e di storia. Una delle destinazioni più belle e family friendly d'Europa grazie alle attività all’aperto, il castello, i musei per i più piccoli e molto altro ancora.