Ci sono film fatti per sognare, alcuni nati per commuoverci e altri invece, ci conducono in luoghi inesplorati e lontani. Pellicole animate, musical e live action destinati a un pubblico vasto, fatto di adulti e bambini, che ci permettono di viaggiare, anche senza uscire di casa e che anzi, alimentano proprio nei più piccoli, la voglia e la curiosità di partire alla scoperta del mondo. Sfogliate la gallery per scoprire la nostra selezione.
Quando il piccolo Nemo viene catturato, suo padre inizia a cercarlo per tutto l'oceano per trovarlo e riportarlo a casa. Questo cartone animato racconta il viaggio di Marlin dall'inizio alla fine, trasportando i più piccoli nel fantastico mondo sottomarino.
Lui è un orso letterario, già protagonista di una serie di libri che raccontano la storia di come Paddington arrivato a Londra, dalle giungle del Perù, viene adottato dalla famiglia Brown.
Basato sull'omonima serie a fumetti di Hergé, Le avventure di Tintin racconta il viaggio del protagonista, che insieme al suo cane Snowy, parte alla ricerca del tesoro di una nave perduta da tempo. Il film, di Steven Spielberg, porta gli spettatori in tutto il mondo, dalla Francia al Marocco.
La marcia dei Pinguini è un documentario di Luc Jacquet, sospeso nel silenzio visivo e sonoro del Mare Antartico, che mostra l'annuale spostamento dei pinguini imperatori attraverso l'Antartide.
Questo adorabile cartone racconta la storia di Remy e del suo sogno di diventare uno chef, destinato a non realizzarsi in quanto in realtà un topo. Dopo il trasferimento a Parigi però, il protagonista conoscerà il goffo Linguini, tra loro nascerà un'amicizia incredibile.
Il Re Leone è uno dei film Disney più famosi e amati di tutti i tempi, una storia drammatica, con un lieto fine, ambientata nel cuore dell'Africa. Una pellicola animata che tutti dovrebbero vedere, almeno una volta nella vita.
La famosissima pellicola animata Madagascar, che ha dato vita poi a una serie cinematografica d'animazione, racconta la storia di questi animali selvaggi, rinchiusi nello zoo di Central Park, che si liberano per scoprire il mondo e la natura. Nel primo film, questi atterrano sull'isola di Madagascar dove scoprono cosa vuol dire vivere in libertà.
La mitica bambinaia, nel suo musical ci porta alla scoperta di Londra, attraverso i suoi tetti. Ma quello che ci insegna lei, Mary Poppins, è qualcosa di molto importante: il valore di uscire di casa ed esplorare il mondo, con un po' di fantasia.
Un po 'come la versione hawaiana di E.T., Lilo & Stitch, racconta la storia di una ragazza che vive a Kauai e che adotta un alieno appena atterrato sulla Terra. Il film narra, in maniera divertente e profonda, lo splendido concetto di Ohana.
Come suggerisce il titolo di questo cartone, Rio si svolge nella città brasiliana di Rio de Janeiro, sullo sfondo delle storie dell'ara domestica, portata in Brasile, ecco che appaiono il Cristo Redentore e il quartiere di Ipanema.