Il nostro Paese può regalarci spettacoli incredibili lì, dove la natura senza ostacolo alcuno, può mettere in scena la sua esibizione più bella, quella che vede protagonista il sole. Scenari meravigliosi capaci di lasciare senza fiato, in grado di stordire i sensi, da Nord a Sud, passando per il mare e salendo sulle montagne. Ecco alcuni dei tramonti più belli d’Italia.
Il tramonto su Stromboli si è candidato a diventare Patrimonio Mondiale dell’Umanità e chiunque lo abbia visto almeno una volta non può che confermare che si tratta di uno degli spettacoli più affascinanti e suggestivi che la natura offre. Il punto migliore dove ammirarlo è sicuramente la Costa degli Dei.
I tramonti sardi sono piuttosto popolari, sarà il fascino del mare cristallino o quello dell’incredibile Costa Smeralda ma la luce che emana il sole riflette le coste e le spiagge bianche di tutta l'isola creando suggestivi panorami mozzafiato.
La Puglia conserva alcuni dei tramonti più belli di tutto il Paese. Sul Gargano, dopo le 18:00, la natura da il meglio si sé consentendo allo sguardo umano di ammirare uno spettacolo incredibile. Le coste più belle della regione si trasformano in panorami surreali e magici.
Polignano sembra sospesa magicamente tra mare e terra con le sue falesie a picco sull'Adriatico. Quando il sole tramonta la città esplode in tutta la sua bellezza e regala uno spettacolo incredibile.
Da qualsiasi punto della Costiera amalfitana sceglierete di ammirare il tramonto, potrete godere di uno spettacolo incredibile: una palla infuocata colora il cielo di rosso, scivola in mare e scompare lasciando spazio all'estremità del blu.
Le saline di Cervia regalano uno dei tramonti più belli d'Italia; quando il sole il cala, tutto si trasforma in uno spettacolo magico, complice la danza dei fenicotteri che vivono al centro delle Saline.
Un lembo di terra che ricorda luoghi romantici e atmosfere fiabesche: quando il sole tramonta, una luce infuocata illumina la laguna fino all'orizzonte e dipinge una serie di sfumature intense e surreali.
I tramonti della Liguria sono incredibili, paragonabili solo a un'opera d'arte per gli amanti del crepuscolo. Quando il sole cala, la magia dei colori caldi si estende per tutto il litorale dando vita a uno spettacolo incredibile.
Riconosciuto come uno dei più bei tramonti d'Italia, lo spettacolo del sole che cala dietro al massiccio montuoso, è motivo d'orgoglio per tutti gli abruzzesi.
Anche le città possono regalare dei tramonti incredibili, è il caso di Venezia che, illuminata dalle sfumature del sole che cala è ancora più bella.
Per concludere il nostro viaggio, non potevamo fare scelta diversa se non quella della capitale. Roma, così eternamente bella, conserva uno dei tramonti più belli d'Italia e non solo. Da qualsiasi punto si ammiri lo spettacolo, emozionante, malinconico e romantico, il ricordo del sole che saluta la città è indelebile.