Quanti di voi, durante un viaggio a Vienna, hanno assaggiato una fetta della torta più famosa al mondo? Stiamo parlando della Sacher-Torte, il dolce di cioccolato simbolo della gastronomia austriaca dal 1832. La più buona, però, si gusta al Sacher Café.
La torta Sacher è tra le più copiate dalle pasticcerie di tutto il mondo, ma la sua ricetta è gelosamente custodita a Vienna, dove è nata. L'invenzione si deve a Franz Sacher, un giovane pasticcere amante del cioccolato ed erede di una famiglia facoltosa di albergatori. Fu il cancelliere Klemens von Metternich a chiedergli di realizzare un dolce per un ospite, poiché il pasticcere di corte era malato, e dopo il primo assaggiò se ne innamorò.
Il Sacher Café di Vienna si affaccia sulla meravigliosa Kärntner Straße e sull'Opera di Vienna. Qui a sedurre non è solo l'originale torta Sacher ma anche le altre prelibatezze preparate dallo chef Dominik Stolzer, mentre i baristi preparano l'incomparabile caffè viennese.
La ricetta originale di Franz Sacher è un segreto strettamente custodito dall'Hotel Sacher, l'unico a produrre quella autentica, con tanto di marchio. Una soffice torta al cioccolato raffinata con marmellata di albicocche fatta in casa. Ogni anno ne vengono realizzate oltre 360.000. Sia la ricetta che la confezione, una bella scatola di legno, sono rimaste invariate da più di 180 anni.
I Sacher Café a Vienna, Innsbruck, Salisburgo e Graz sono il luogo perfetto per conoscere la cultura austriaca del caffè e concedersi una golosa pausa dalla visita della città, gustando una fetta dell'originale torta Sacher accompagnata da panna montana e da una tazza fumante di tè o caffè.
Con il servizio di spedizione internazionale, è possibile acquistare la torta online e riceverla pronta da gustare in ogni occasione speciale.