Vi portiamo nei bubble hotel più belli del mondo, hotel che sono vere e proprie bolle trasparenti pensati per dormire sotto il cielo stellato. Qui siamo in Canada, nel Ridgeback Lodge
Immerso nella giungla della Thailandia, l'Anantara Golden Triangle Resort & Elephant Camp offre un'esperienza davvero incredibile: si può dormire in una bolla completamente trasparente, da dove poter ammirare il cielo stellato durante la notte. Ma non solo, perché le due Jungle Bubble sono nel bel mezzo di un parco naturale dove vivono gli elefanti.
Questa è la Bubble Suite del Rélais dei Cesari, che vi regalerà un'esperienza indimenticabile sotto le stelle, in una suite trasparente. Siamo a Gagnago, una frazione di Borgo Ticino (Novara). A pochi chilometri c'è il Lago Maggiore
Il Bubble Hotel di Bali si trova a due passi dalla Nyang nyang beach
Bubbletent, Australia. Su di una collina affacciata sulla Capartee Valley, il secondo canyon più grande del mondo, il Bubbletent Australia è una soluzione lussuosa fatta di confortevoli letti, vasche da bagno in legno e cucinine piene di cioccolate e di marshmallows da grigliare sul fuoco.
Bubble: The 5 Million Star Hotel, Islanda. C’è un posto al mondo il cui cielo è più bello di quello d’Islanda? Per goderselo a pieno ecco il Buubble: The 5 Million Star Hotel, in una foresta a due ore da Reykjavik. Qui, l’inquinamento atmosferico e luminoso è inesistente, e le notti assumono un significato tutto nuovo.
Bubble Lodge, Mauritius. Nonostante Mauritius sia nota prevalentemente per il mare, c’è un modo inedito per esplorare la bellezza tropicale di quest’isola: stiamo parlando del Bubble Lodge, sulle rive di un lago vulcanico immerso nelle piantagioni di té Bois Cheri.
Ridgeback Lodge Dream Domes, Canada. Sono il regno dell’accoglienza, le bolle del Ridgeback Lodge Dream Domes. Immerse nella foresta della penisola di Kingston, nel New Brunswick, hanno un sapore rustico e un arredamento décor, con vasche da bagno in legno in stile giapponese e terrazzino privato.
Quello che vedete nella foto è il Campera Hotel Burbuja, in Messico. Situato nellaValle de Guadalupe, offre 10 bolle arredate con enormi letti ed eleganti bagni, con vista sulle stelle e sui vigneti tutt’attorno.
Finn Lough Bubble Domes, Irlanda del Nord. Tra i boschi dell’Irlanda del Nord, il Finn Lough Bubble Domes fa parte di un complesso turistico che comprende una spa, un ristorante che serve specialità stagionali e chalet in stile nordico. Chi volesse un’esperienza immersiva nella natura, può dormire in una delle sette bolle, attrezzate di ogni comfort (macchinetta Nespresso compresa).
Aire de Bardenas, Spagna. Nel parco naturale Bardenas Reales, dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO, l’Aire de Bardenas – con le sue bolle bianche arredate in stile minimalista – regala uno splendido contrasto con il paesaggio mozzafiato che lo circonda.
Attrap'Rêves, Francia. In Provenza, nella foresta di pini che disegna la campagna di Marsiglia, Attrap'Rêves si compone di cinque bolle disegnate dal francese Pierre Stephane Dumas, con letti king-size e con arredi diversi diversi l’uno dall’altro. Posizionate poco lontano dal corpo principale dell’hotel, permettono di cenare romanticamente sotto un cielo di stelle.
Sun City Camp, Giordania. Si ispira al film “The Martian”, il Sun City Camp. Nel deserto di Wadi Rum, le sue bolle ospitano fino a quattro persone (una rarità, visto che i Bubble Hotel sono in genere pensati per le coppie) e sono il punto di partenza ideale per escursioni nei dintorni.
Aurora Bubbles, Nellim Wilderness Hotels, Finlandia. Chiude la classifica dei Bubble Hotels stilata dalla CNN, questo hotel finlandese. Nato per permettere una visuale unica sull’Aurora Boreale, offre bolle molto più semplici rispetto alle altre, affacciate sul lago ghiacciato di Inari e costruite interamente in legno.