Non è nemmeno arrivato l'inverno che già si pensa alle vacanze estive. O almeno questo è quello che sostiene ALG Vacations, un tour operator americano, che sta monitorando le prenotazioni dei viaggiatori del suo continente. A quanto pare la destinazione preferita sarà l'Europa e in particolare 10 mete mozzafiato. Una di queste è Corfù, in Grecia (nella foto), la seconda più grande delle sette isole Ionie e che ha ispirato scrittori leggendari come Omero e Shakespeare.
Molto interesse c'è anche per le Azzorre, meravigliose isole portoghesi che stanno diventando sempre più popolari tra i viaggiatori statunitensi. Per loro, tra le altre cose, sono anche facili da raggiungere dalla costa orientale. Stando a quanto sostengono gli americani, "sembrano più le Hawaii che l'Europa".
Non potevano di certo mancare le Canarie, in Spagna, che sono molto popolari tra gli europei, ma una destinazione emergente per i viaggiatori statunitensi. Isole dove potersi divertire tra mille avventure, ma anche perfette per coloro che cercano una rilassante vacanza al mare.
Poi Maiorca, sempre in Spagna, una meraviglia delle Isole Baleari che è perfetta sia peri viaggiatori di lusso, sia per i simpatici viaggiatori con lo zaino in spalla. A conquistare i suoi visitatori sono le spiagge incontaminate, le attrazioni culturali, lo shopping e la vita notturna.
Finalmente Italia e con Positano, uno dei borghi più incredibili della Costiera Amalfitana. In questo caso, i viaggiatori sono attirati dal suo lungomare di ciottoli, le stradine ripide e i famosi negozi e boutique. Il periodo migliore, secondo gli americani, è maggio quando la folla del turismo è molto più bassa e il tempo assolutamente ideale.
Voliamo poi in Corsica, un'isola francese che si rivela perfetta per chi è in cerca di un'avventura rilassata. Ospita, infatti, eleganti città costiere, cime scoscese e fitte foreste ricche di sentieri escursionistici tra cui il GR 20, considerato uno dei più belli e difficili d'Europa.
Molto gettonata per la prossima estate anche Hvar, in Croazia, un'isola selvaggia e soleggiata. Nota per le sue belle spiagge di ciottoli, offre anche numerose colline in cui fare escursioni a piedi e in bicicletta per scoprire un luogo davvero eccezionale.
Di particolare interesse anche Malta che è in grado di attirare sulle sue coste viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Una destinazione che si distingue per essere ricca di cultura, ma anche per la sua interessante enogastronomia.
Di nuovo Italia ma questa volta con le Sardegna che ha veramente molto da offrire ai visitatori. Visitarla è come vivere un sogno, tra spiagge di sabbia bianca, diverse opzioni per la vita notturna, alloggi mozzafiato, una natura che lascia senza parole e molto altro ancora.
Infine Creta, un'isola della Grecia che, oltre a essere molto popolare, è anche una delle più grandi del Paese. Estensione che le permette di avere molto da offrire a chiunque vi ci metta piede, oltre a far innamorare profondamente tutte le persone che la visitano.